Abbiamo trascorso un mese intero a febbraio di quest’anno con la mia anziana madre in Giappone. Quel giorno tutta la famiglia (mamma, mia sorella, suo marito e noi) avrebbe dovuto recarsi a Yokohama per una...

Avila

Le mura perfette di Avila

Il secondo giorno ad Avila, una città patrimonio dell’umanità in Castiglia e León, in Spagna, abbiamo potuto scalare le mura, cosa che volevamo davvero fare. Al momento del check-out abbiamo chiesto alla receptionist dell’hotel informazioni…

Pranzo molto abbondante ad Avila

Ad Avila, una cittadina storica della Castiglia e León, in Spagna, avevamo prenotato alle 2 in un ristorante chiamato Meson El Rastro. Per noi era il pasto principale della giornata. A proposito delle 2, è…

Salamanca

Una bellissima piazza a Salamanca

Il punto di riferimento di Salamanca, una città universitaria nella Spagna occidentale, è la piazza centrale, Plaza Mayor. Secondo la nostra guida è “la piazza centrale più bella della Spagna”. Abbiamo deciso di andare anche…

Italia

Il simbolo di un cavallino rampante

Lugo è una città italiana dell’Emilia Romagna ed è famosa come luogo di nascita di Francesco Baracca. Se lo conosci, devi essere un esperto riguardo all’Italia o alla prima guerra mondiale. Io non…

Lisbona

Diverse cose interessanti a Lisbona

Siamo tornati da Sintra alla stazione Rossio di Lisbona, in Portogallo, e poi abbiamo preso un taxi fino al palazzo del Parlamento vicino a casa nostra (Airbnb). Da qui ci siamo diretti a Naco, un…

Escursione a Nara

Questo post è del mio amico Bangly. Durante il mio soggiorno ad Ōsaka abbiamo deciso di fare una breve escursione di un giorno nella città di Nara, la prima capitale nella storia del...

Finnair

Finnair Plc è la compagnia aerea di bandiera della Finlandia. Il suo quartier generale si trova a Vantaa e il suo snodo principale è l’aeroporto Helsinki-Vantaa. Stando a ciò che riporta il sito ufficiale della...

Le cose gustose di Malta

Ho già scritto in merito al pesce, alle verdure e al vino che erano molto buoni a Malta, ma una cosa che non posso dimenticare è il pane. Generalmente non sono molto appassionata...

Ancora al Mikazuki

Quest’anno abbiamo fatto il viaggio in Giappone per vedere parenti e amici alla fine dell’estate, che quest’anno pare sia stata particolarmente calda. Anche se non c’era il picco del caldo è stata comunque...
Ristoranti

Vino rosso freddo in un ristorante di Modica

Siamo andati alla ricerca di un ristorante a Modica in Sicilia consigliato dal curatore della chiesa di San Pietro. Si chiama Osteria dei Sapori Perduti e serve la cucina locale. Ho scoperto più tardi che...

Vino Massandra

Dopo aver camminato nell’affollata città di Yalta di notte, sono andata nel ristorante dell’hotel per provare il vino Massandra.E’ il vino locale ed è molto famoso da queste parti.Era un vino porto dolce...
Trasporti

Continua così, freccia rossa!

In piazza Duomo a Milano era esposto il treno “freccia rossa” della ferrovia nazionale italiana. Questo sembra essere il modello più nuovo, che si chiama “feccia rossa 1000”. Può Raggiungere 400km/h sarà utilizzato...