Abbiamo trascorso un mese intero a febbraio di quest’anno con la mia anziana madre in Giappone. Quel giorno tutta la famiglia (mamma, mia sorella, suo marito e noi) avrebbe dovuto recarsi a Yokohama per una...

Avila

Le mura perfette di Avila

Il secondo giorno ad Avila, una città patrimonio dell’umanità in Castiglia e León, in Spagna, abbiamo potuto scalare le mura, cosa che volevamo davvero fare. Al momento del check-out abbiamo chiesto alla receptionist dell’hotel informazioni…

Pranzo molto abbondante ad Avila

Ad Avila, una cittadina storica della Castiglia e León, in Spagna, avevamo prenotato alle 2 in un ristorante chiamato Meson El Rastro. Per noi era il pasto principale della giornata. A proposito delle 2, è…

Edimburgo

L’inizio della nostra ‘workation’ a Edimburgo

Siamo andati a Edimburgo, la capitale della Scozia. Entrambi, io e mio marito, abbiamo completato la seconda vaccinazione contro il Covid e ora siamo di nuovo attivi. Andare all’estero è ancora limitato, quindi abbiamo deciso…

Italia

Disneyland per Super-ricchi in Sardegna

Sono andata per due notti nel nord della Sardegna. La località chiamata Porto Cervo è davvero un posto bizzarro. La sera, numerosi proprietari di barche lussuose consumano i loro pasti a bordo di esse mentre…

Uno spettacolo di Kabuki

Questo post è del mio amico Bangly. Durante il mio soggiorno nella cittadina di Kotohira, in Giappone, ho avuto la possibilità, grazie alla mediazione di un mio amico, Shogo, di assistere ad uno...

Un acquisto impulsivo a Chiprovtsi

Dopo aver visitato il museo di Chiprovtsi, una città di tessitura di tappeti nel nord-ovest della Bulgaria, siamo tornati al nostro hotel. Volevo comprare un kilim tessuto dalla proprietaria, la madre di Ilya, come souvenir,...

Virgin Atlantic Airlines

Stando a ciò che riporta il sito internet ufficiale della compagnia, la Virgin Atlantic Airways ha una storia di successo. Tornando indietro nei primi anni 80’ Richard Branson era noto per la Virgin Records, la...

Una gelateria molto popolare

Quando il gestore del nostro B&B a Reggio Calabria, nel sud Italia, ci dava informazioni riguardanti la città, sottolineava “ La gelateria è qui” sulla mappa, sebbene non abbiamo chiesto a riguardo....

Una pensione nel villaggio di Monsaraz

Nel piccolo villaggio chiamato Monsaraz nella regione Alentejo, in Portogallo, sono stata in un B&B sulla strada principale il cui nome è Casa Dona Antonia. Sono stata fortunata a prendere una bella suite con un...
Ristoranti

Il pub che era una coaching inn

Il #George #Inn è un pub che era un coaching Inn (una locanda che offriva ristoro ai viaggiatori) Un po’ a sud del London Bridge.Questo pub era già segnalato in una mappa del...

I Portoghesi amano i dolci

L’orario in cui siamo arrivati a Coimbra in Portogallo non l’ideale per mangiare. Alla reception dell’hotel ci hanno detto: “Niente e’ aperto a quest’ora, eccetto quello”. Quindi siamo andati nella pasticceria che...
Ristoranti

Camminando per Madrid alla ricerca di un ristorante

Ancora una volta ci siamo alzati prestissimo, questa volta siamo andati a Madrid in Spagna. Anche stavolta siamo partiti dall’aeroporto Heathrow di Londra e siccome era presto c’era poca gente nell’aeroporto. E’ la...