Porto

Buonissimo Vino di Porto

Durante il nostro soggiorno a Porto, una città nel nord del Portogallo, siamo andati piu’ volte a fare una passeggiata dopo che si era fatto buio. Principalmente nelle zone animate lungo il fiume Douro. Il…

Sintra e dintorni

Siamo stati di nuovo nella famosa pasticceria di Sintra

Siamo scesi in città dal Palazzo Pena alla periferia di Sintra, in Portogallo. Eravamo affamati, quindi non abbiamo cercato nulla e siamo andati direttamente da una pasticceria chiamata Piriquita dove eravamo gia’ stati l’ultima volta…

La torta a Sintra

[ Feb.2019 ] Il secondo giorno a Lisbona, la capitale del Portogallo, abbiamo fatto un tour privato a Sintra, che avevamo prenotato prima di arrivare.  Sintra si trova a circa 30 km a nord-ovest di…

Monsanto

Insalata di Pane

[ Nov.2014 ] Questa è una foto di un’insalata di pane che ho mangiato a Monsanto in Portogallo. Era molto diversa dalla Panzanella italiana che è un’insalata con il pane dentro. Questa era un misto…

Entroncamento

Eccellente crostata

[ Nov.2014 ] Questa è una foto della crostata che ho mangiato in una caffetteria alla stazione di Entrocamento in Portogallo. Ci siamo alzati molto presto la mattina e abbiamo saltato la colazione, quindi l’ho…

Portogallo

Buon maialino arrosto

[ Nov.2014 ] La prima sera in Portogallo volevamo andare in un ristorante segnalato sulla nostra guida, ma era tutto prenotato. Una donna ce ne ha indicato un altro dicendo “Quello è buono” e si…

I Portoghesi amano i dolci

[ Nov.2014 ] L’orario in cui siamo arrivati a Coimbra in Portogallo non l’ideale per mangiare. Alla reception dell’hotel ci hanno detto: “Niente e’ aperto a quest’ora, eccetto quello”. Quindi siamo andati nella pasticceria che…

Lisbona

Castella a Lisbona

[Gennaio, 2012] Anni fa quando ho visitato il Portogallo per la prima volta, ho cercato il dolce Castella, ma quelle che ho trovato erano molto simili alle torte al limone. Successivamente, alcuni anni dopo, grazie ad…