Avila
L’hotel ad Avila il migliore della nostra vacanza

Ávila, una cittadina della Spagna, si trova proprio a metà tra Salamanca e Madrid. Il tema di questo viaggio era “la zona di produzione dei maiali neri“, e Ávila non si trovava in quella zona,...

Salamanca

Alla fine un buon ristorante a Salamanca

A Salamanca, nella parte occidentale della Spagna, avevamo programmato di fare qualche giro turistico in più, ma abbiamo trascorso più tempo del previsto a Casa Lis, quindi ci siamo precipitati al negozio di articoli dell’Università…

Bella ed interessante la Casa Lis di Salamanca

Dopo aver visto la cattedrale di Salamanca, una città universitaria nella Spagna occidentale, abbiamo trovato nelle vicinanze un edificio chiamato Casa Lis. Questo è il Museo de Art Nouveau y Art Deco (Museo dell’Art Nouveau…

Salamanca

La nuova e la vecchia Cattedrale di Salamanca

Il secondo giorno a Salamanca, cittadina nella parte occidentale della Spagna, è stato dedicato alle visite turistiche. Erano le 10 passate quando uscimmo, ma a quell’ora il sole era ancora basso e faceva freddo. L’uomo…

Parigi

Ristoranti giapponesi a Parigi

Si può pensare perché si debba mangiare la cucina giapponese in Francia a Parigi, ma, in effetti, lì ci sono molti buoni ristoranti giapponesi. Questa volta sono andata a “Shu”, specializzato in Kushiage,…

Italia

Festival dello Speck

L’obiettivo principale del nostro viaggio nel Sudtirol era quello di parteciparea questa sagra dello speck. Questo evento si tiene ogni mese di ottobre a Santa Maddalena, circa un’ora di macchina dal paese…

Inghilterra

Il teatro che aspetta di essere restaurato

Morecambe, una località di mare nell’Inghilterra del nord, era una famosa destinazione turistica in epoca vittoriana, dove si radunavano molte persone di alto rango. Questo teatro, il Victoria Pavilion Theatre, fu costruito in…

Rilassarsi in un jazz bar a Kobe

Questo post è del mio amico Bangly. Il nostro amico, Okazawa san, ci ha accompagnati nella città di Kobe in Giappone , che dista solo una mezz’oretta di treno da Ōsaka. Kobe è...

Sant’Antonio de Areco, la città dei gauchos

Il giorno dopo abbiamo fatto un tour a Sant’Antonio de Areco, fuori Buenos Aires in Argentina. E’ una città di 24000 abitanti nella pampa a 125 kilometri a Nord-Ovest di Buenos Aires. Qui l maggior...

Virgin Atlantic Airlines

Stando a ciò che riporta il sito internet ufficiale della compagnia, la Virgin Atlantic Airways ha una storia di successo. Tornando indietro nei primi anni 80’ Richard Branson era noto per la Virgin Records, la...

Anguria

Dopo esserci divertiti a percorrere il lungomare di Reggio Calabria nel Sud Italia e ad assaggiare il delizioso gelato, ci siamo incamminati sulla via di ritorno alla volta del nostro B&B. Sulla...

Albergo a gestione familiare a Torino

Ho visitato Torino in Italia per la prima volta. Abbiamo alloggiato nell’albergo Principi D’Acaia, un hotel a tre stelle all’interno di una villa del Ventesimo secolo. Era situato in una zona tranquilla, appena...

Lì mangiano molto bene

Quando ho detto ai miei amici italiani che andavo in Puglia tutti mi hanno detto che lì si mangia bene. Il primo pasto che abbiamo fatto è stato al “Trullo D’oro” ad Aberobello, un...
Trasporti

Un giro su una barca a remi ad Hoi An in Vietnam

Di notte a Hoi An, una antica città in Vietnam, siamo stati invitati a salire su una barca a remi, ad abbiamo accettato. La barca era molto bassa e l’acqua era molto vicina. La donna...