Tokyo
Sake e tofu a Okutama (Tokyo)

Durante il nostro ritorno temporaneo in Giappone, due amici dei miei tempi universitari hanno prenotato un tour e un pasto presso la Ozawa Sake Brewery a Okutama, Tokyo. “Il tour del birrificio di sakè inizia...

Il giorno dopo c’era il sole a Yokohama

Il secondo giorno a Yokohama, in Giappone, il sole splendeva ed era completamente opposto al maltempo del giorno precedente. Se avessimo programmato questo viaggio un giorno dopo, mia madre e mio cognato sarebbero venuti con…

Abbiamo trascorso un mese intero a febbraio di quest’anno con la mia anziana madre in Giappone. Quel giorno tutta la famiglia (mamma, mia sorella, suo marito e noi) avrebbe dovuto recarsi a Yokohama per una…

Francoforte

Pullman turistico a Francoforte

In Germania così come in Inghilterra, sembra che la domenica sia il giorno per la riparazione dei treni.A causa di ciò, il viaggio dalla zona “delle pietre preziose” fino a Francoforte, non è…

Sintra e dintorni

Le onde di Azenhas do Mar ed il formaggio di capra

Durante il nostro tour privato da Lisbona in Portogallo, dopo aver camminato nella città vecchia di Sintra, abbiamo visitato un luogo chiamato Azenhas do Mar, sull’oceano. Il mare è l’Oceano Atlantico. Le…

Valparaiso

Piena di colore

Questa volta abbiamo preso un altro “ascensore” per salire alla collina di Concepcion a Valparaiso, in Cile. Qui ho trovato l’atmosfera dal cuore di luce colorata di cui avevo letto nella guida tascabile….

JR Rail Pass

Questo post è del mio amico Bangly. Questa volta la destinazione del mio viaggio era il Giappone. Nemmeno il tempo di sistemarmi a Tokyo a casa di un mio amico giapponese, che subito...

Iberia

Iberia Líneas Aéreas de España, S.A., comunemente conosciuta come Iberia è la compagnia aerea di bandiera spagnola. Dalle sue basi, l’aeroporto Barajas di Madrid e quello El Prat di Barcellona, opera come rete internazionale di...

Una gelateria molto popolare

Quando il gestore del nostro B&B a Reggio Calabria, nel sud Italia, ci dava informazioni riguardanti la città, sottolineava “ La gelateria è qui” sulla mappa, sebbene non abbiamo chiesto a riguardo....

L’hotel Iveria e il pranzo

Dalla vecchia capitale Mtskheta in Georgia, siamo tornati a Tbilisi. Lungo la strada la nostra guida Ana ci ha indicato un hotel dicendo che è il più costoso della città. Era un il...
Ristoranti

A Faro dove siamo andati alzandoci molto presto

Ci siamo alzati alle tre e questa volta ci siamo diretti nella regione di Algarve nel sud del Portogallo. Anche se ogni volta diciamo che dobbiamo evitare di alzarci così presto, ci capita...

Dicono che sia troppo caro, ma…

Il ristorante di pesce che si chiama Zuvine in Via Basanaviciaus a Palanga, in Lituania ha la reputazione di avere buon cibo ma a prezzi alti. Sia la mia guida che il...