Tokyo
Sake e tofu a Okutama (Tokyo)

Durante il nostro ritorno temporaneo in Giappone, due amici dei miei tempi universitari hanno prenotato un tour e un pasto presso la Ozawa Sake Brewery a Okutama, Tokyo. “Il tour del birrificio di sakè inizia...

Il giorno dopo c’era il sole a Yokohama

Il secondo giorno a Yokohama, in Giappone, il sole splendeva ed era completamente opposto al maltempo del giorno precedente. Se avessimo programmato questo viaggio un giorno dopo, mia madre e mio cognato sarebbero venuti con…

Abbiamo trascorso un mese intero a febbraio di quest’anno con la mia anziana madre in Giappone. Quel giorno tutta la famiglia (mamma, mia sorella, suo marito e noi) avrebbe dovuto recarsi a Yokohama per una…

Piemonte

Un giovane grande chef a Vercelli, chiamato Toshiro

A Vercelli, una cittadina in Piemonte, abbiamo pranzato in un ristorante chiamato Ristorante Le Risaie. Come al solito, mio ​​marito ha trovato il ristorante su internet, ed ha sottolineato il nome dello chef Toshiro Boatti….

San Gil

Verso il dipartimento di Santander

La Colombia è divisa in 32 dipartimenti più la capitale Bogotà. Noi dopo aver passato due notti a Villa de Leyva nel dipartimento di Boyaca, ci siamo spostati ancora più a nord nel dipartimento di…

Abruzzo

Il buon pranzo e i confetti

A Sulmona la cittadina dell’Abruzzo nell’Italia centrale si è fatta ora di pranzo. La nostra guida Guido ci ha portato al ristorante Il Vecchio Muro dove aveva detto che era stato una volta e gli…

Un ristorante tra Europa e Giappone

Questo post è del mio amico Bangly. Recentemente mi è capitato di leggere che in Italia hanno aperto alcuni ristoranti che servono un misto fra cucina giapponese e italiana. Ad Ōsaka, in Giappone,...

Emirates

E’ una compagnia aerea con base all’Aeroporto Internazionale di Dubai, negli Emirati Arabi. Stando a ciò che riporta il sito ufficiale della compagnia, il 25 ottobre 1985 Emirates realizzò i suoi primi due voli fuori...

La carne in Argentina a Bariloche

Quello che non vedevo l’ora di assaggiare in Argentina era il manzo. Abbiamo trascorso la cena del primo dell’anno in un ristorante vicino al nostro albergo di Bariloche chiamato Manush, dove ho ordinato...

Camera con vista a Lisbona

Sono tornata a Lisbona dove avevo iniziato il mio viaggio. Questa volta sono stata in un hotel sulla collina che si chiama Olissippo. La stanza, decorata in stile classico, era bella e spaziosa,...
Ristoranti

A Zafra la nostra priorità era pranzare…

Abbiamo trascorso solo una notte a Zafra, una cittadina nella parte occidentale della Spagna, e siamo tornati a Caceres nel pomeriggio del secondo giorno. Avevamo prenotato l’autobus delle 15:35, quindi abbiamo smesso di visitare la...

Andare a Yobuko per mangiare le seppie

Siamo andato a Yobuko nella prefettura di Saga in Giappone con la mia famiglia per mangiare le seppie. Abbiamo atraversato un lungo corridoio dalla riva verso il ristorante che si chiama “Manbou”. Ci hanno...