Abbiamo trascorso un mese intero a febbraio di quest’anno con la mia anziana madre in Giappone. Quel giorno tutta la famiglia (mamma, mia sorella, suo marito e noi) avrebbe dovuto recarsi a Yokohama per una...

Avila

Le mura perfette di Avila

Il secondo giorno ad Avila, una città patrimonio dell’umanità in Castiglia e León, in Spagna, abbiamo potuto scalare le mura, cosa che volevamo davvero fare. Al momento del check-out abbiamo chiesto alla receptionist dell’hotel informazioni…

Pranzo molto abbondante ad Avila

Ad Avila, una cittadina storica della Castiglia e León, in Spagna, avevamo prenotato alle 2 in un ristorante chiamato Meson El Rastro. Per noi era il pasto principale della giornata. A proposito delle 2, è…

St Albans

Magnifica cattedrale

C’è una magnifica cattedrale a St.Albans, che è circa 20 chilometri a nord di Londra in Inghilterra. Io sapevo che si trovava lì, ma non ci ero mai stata. Sono stata sorpresa dal…

Varadero

The astonishing fluorescent blue of the sea in Varadero

Abbiamo trascorso la notte in uno strano hotel resort alla periferia di Santa Clara, a Cuba. Dopo la colazione al ristorante in fondo al portico dove gironzolavano tanti gatti, un tassista che sembrava un pensionato,…

Urumchi

Una gita di un giorno a Heavenly Lake da Urumchi

Abbiamo fatto una gita di un giorno a Tienchi (Heavenly Lake) in autobus da Urumchi, una grande città dello Xinjiang in Cina. Mentre aspettavamo l’autobus alla Porta Nord del People’s Park di…

URSS, Mosca 1980 – 4

Questo post è del mio amico Tarcisio. Ci furono altre piccole cose che mi colpirono perche’ diverse rispetto l’occidente: I giornali erano praticamente gratuiti e moltissime persone ne avevano uno, ovviamente come sappiamo c’era un...

Gintaro

Questo e’ un ciondolo che ho comprato da un uomo che lo vendeva in una bancarella lungo via Basanaviciaus a Palanga In Lituania. Lo ha realizzato personalmente usando ambra locale e legno...

Iberia

Iberia Líneas Aéreas de España, S.A., comunemente conosciuta come Iberia è la compagnia aerea di bandiera spagnola. Dalle sue basi, l’aeroporto Barajas di Madrid e quello El Prat di Barcellona, opera come rete internazionale di...

L’ultima visita ad Akita fu un produttore di Sake

L’ultimo posto che abbiamo visitato durante la nostra vacanza in famiglia nella prefettura di Akita in Giappone era un produttore di sake. Si chiama Suzuki Sake Brewery e produce sake giapponese...
Ristoranti

Cibi italiani a Brno

L’ultima sera a Brno, nella Repubblica Ceca, siamo usciti verso le 8 per fare una cena leggera. Volevamo provare la cantina di vini che ci avevano mostrato il giorno prima durante il walking...

Eccellente crostata

Questa è una foto della crostata che ho mangiato in una caffetteria alla stazione di Entrocamento in Portogallo. Ci siamo alzati molto presto la mattina e abbiamo saltato la colazione, quindi l’ho...
Trasporti

Fate attenzione ai voli economici

Questa è la foto della statua delle tre gambe, simbolo dell’Isola di Man, di fronte l’aeroporto. Il viaggio nell’isola è stato molto comodo, ma alla fine abbiamo avuto un piccolo problema....