Abbiamo trascorso un mese intero a febbraio di quest’anno con la mia anziana madre in Giappone. Quel giorno tutta la famiglia (mamma, mia sorella, suo marito e noi) avrebbe dovuto recarsi a Yokohama per una...

Avila

Le mura perfette di Avila

Il secondo giorno ad Avila, una città patrimonio dell’umanità in Castiglia e León, in Spagna, abbiamo potuto scalare le mura, cosa che volevamo davvero fare. Al momento del check-out abbiamo chiesto alla receptionist dell’hotel informazioni…

Pranzo molto abbondante ad Avila

Ad Avila, una cittadina storica della Castiglia e León, in Spagna, avevamo prenotato alle 2 in un ristorante chiamato Meson El Rastro. Per noi era il pasto principale della giornata. A proposito delle 2, è…

Italia

Il punto più lontano di Perugia

Dopo pranzo ci siamo diretti verso la parte a nord di Perugia in Umbria. Scendemmo la scalinata che passava sotto via Battisti, la strada su cui avevamo camminato la mattina ed entrammo…

Giappone

Il mercato mattutino di Wajima

Il mattino successivo siamo andati nel famoso mercato mattutino di Waijima nella penisola di Noto in Giappone. Erano presenti molte bancarelle, gestite da donne, che vendevano principalmente frutti di mare, disposte in una…

Costiera Amalfitana

Visto che è vicina a Napoli

Osservando la mappa, si può vedere come Sorrento sulla Costiera Amalfitana, dove risiedevamo, sia molto vicina a Napoli nel Sud Italia. Napoli è famosa per essere il luogo di nascita della pizza contemporanea. E…

Il Meijijingu

Questo post è del mio amico Bangly. Questo nella foto è il santuario Meji, una delle attrazioni turistiche per eccellenza di Tōkyō in Giappone. E’ sempre pieno di turisti stranieri e non so quanti...

La miniera di sale

Di che pensate sia fatto il pendente che vedete in questa foto? Mi sono piaciuti design e materiale e l’ho acquistato, ma il negoziante mi ha detto “State attenta al contatto con il...

United Airlines

United Airlines è una delle compagnie aeree più importanti degli U.S.A. Secondo il sito ufficiale della United Airlines, la compagnia Affonda le proprie radici nella storia degli anni 20’, in particolare nel 1926, quando Walter...

Cevapi, un piatto molto buono ed economico

Il cibo migliore che ho mangiato in Bosnia Erzegovina è stato quello nella foto, si chiama Cevapi. Sembra sia il loro cibo nazionale. Consiste in 5 piccole salsicce dentro il pane Pita, è...

L’Hotel Hollander Hof a Heidelberg

Questa foto è un po’ scura, dato che l’ho scattata di sera, ma l’edificio rosa è il mio hotel a Heidelberg in Germania. L’hotel si chiama Hollander Hof ed è situato giusto al centro della...
Ristoranti

Danzica: ristorante piccolo ma adorabile

Il ristorante dove siamo andati l’ultima sera che siamo stati a Danzica in Polonia si chiama Red Inn Lo abbiamo trovato su internet e siamo rimasti soddisfatti, era molto buono. Abbiamo preso un...

Uno sforzo per comprare il tè a Taipei

Il tour di Taipei, includeva anche un “seminario sul tè”. Il tè di Taiwan è una specialità molto conosciuta. Ci hanno fatto assaggiare diversi tipi di tè compreso il tè oolong. Quello che...
Trasporti

Il viaggio in treno da Lanzhou

L’ultimo giorno a Lanzhou, la città con il Fiume Giallo in Cina, siamo andati a Baitashan Part. Sulla strada, ci siamo imbattuti in un autobus per l’aeroporto Haneda di Tokyo. Per un...