Tokyo
Sake e tofu a Okutama (Tokyo)

Durante il nostro ritorno temporaneo in Giappone, due amici dei miei tempi universitari hanno prenotato un tour e un pasto presso la Ozawa Sake Brewery a Okutama, Tokyo. “Il tour del birrificio di sakè inizia...

Il giorno dopo c’era il sole a Yokohama

Il secondo giorno a Yokohama, in Giappone, il sole splendeva ed era completamente opposto al maltempo del giorno precedente. Se avessimo programmato questo viaggio un giorno dopo, mia madre e mio cognato sarebbero venuti con…

Abbiamo trascorso un mese intero a febbraio di quest’anno con la mia anziana madre in Giappone. Quel giorno tutta la famiglia (mamma, mia sorella, suo marito e noi) avrebbe dovuto recarsi a Yokohama per una…

Novi Sad

Passeggiando per Novi Sad

Siamo arrivati a Novi Sad, la seconda città più grande della Serbia. Pur essendo la seconda città era un posto tranquillo e con un’atmosfera rilassata. Come esempio di questa rilassatezza,  Sara ci ha…

Lombardia

La solita Photomarathon in Italia

Perché ci piace scattare foto, abbiamo partecipato molte volte a Photomarathon. Una Photomarathon è una sorta di concorso fotografico, si scattano foto in una giornata, secondo i temi che ci danno. Questa…

Mangiare italiano a Tokyo

Questo post è del mio amico Bangly. Quando viaggio la cosa che più mi piace fare è calarmi “a tutto tondo” negli usi e nei costumi locali, mangiando solamente la cucina del posto,...

Un giorno a Isfahan (parte 2)

A Isfahan, l’antica capitale dell’Iran, dopo pranzo ci siamo diretti verso la chiesa di Vank dal nostro hotel. Lungo la strada, ci siamo imbattuti in un negozio di tappeti. Sono entrata solo...

Thai Airways International

La Thai Airways International è la compagnia aerea di bandiera della Tailandia. Opera voli internazionali domestici e regionali dal suo centro principale, Bangkok. Secondo il sito internet della compagnia, la Thai Airways International è stata...

A un’enoteca

Di ritorno dalla cittadina di Bose in Sardegna, verso Alghero continuava a piovere e la pioggia  a era anche piuttosto forte. Per prima cosa abbiamo cercato riparo in un locale che era un’enoteca chiamata ...

Calamari con l’inchiostro a Venezia

Questo è un piatto di calamari con inchiostro di calamari, appunto, che ho mangiato a Venezia. La pietanza bianca accanto ad essi è polenta, che era più bianca del solito. Aveva un sapore ricco e...
Trasporti

‘Knossos Palace’, il clou della vacanza a Creta

Il viaggio in Grecia con il traghetto da Atene a Creta era il clou della mia vacanza estiva di quell’anno. Il grande traghetto chiamato “Knossos Palace” era un rispettabile hotel sull’acqua. La cabina era più...