Tokyo
Sake e tofu a Okutama (Tokyo)

Durante il nostro ritorno temporaneo in Giappone, due amici dei miei tempi universitari hanno prenotato un tour e un pasto presso la Ozawa Sake Brewery a Okutama, Tokyo. “Il tour del birrificio di sakè inizia...

Il giorno dopo c’era il sole a Yokohama

Il secondo giorno a Yokohama, in Giappone, il sole splendeva ed era completamente opposto al maltempo del giorno precedente. Se avessimo programmato questo viaggio un giorno dopo, mia madre e mio cognato sarebbero venuti con…

Abbiamo trascorso un mese intero a febbraio di quest’anno con la mia anziana madre in Giappone. Quel giorno tutta la famiglia (mamma, mia sorella, suo marito e noi) avrebbe dovuto recarsi a Yokohama per una…

Novi Sad

Passeggiando per Novi Sad

Siamo arrivati a Novi Sad, la seconda città più grande della Serbia. Pur essendo la seconda città era un posto tranquillo e con un’atmosfera rilassata. Come esempio di questa rilassatezza,  Sara ci ha…

Lombardia

La solita Photomarathon in Italia

Perché ci piace scattare foto, abbiamo partecipato molte volte a Photomarathon. Una Photomarathon è una sorta di concorso fotografico, si scattano foto in una giornata, secondo i temi che ci danno. Questa…

Fare shopping in Kossuth Street

Il Palazzo Festetics è l’attrazione principale di Keszthely, una località turistica ungherese di fronte al Lago Balaton. Fu costruito da un proprietario terriero progressista appartente ad una famiglia di conti chiamata Festetics, iniziarono nel 1745...

American Airlines

La mattina del 15 aprile 1926 un giovane aviatore di nome Charles A. Lindbergh caricò un sacco di posta a bordo del suo piccolo biplano DH-4 e partì da Chicago alla volta di St. Louis. Nello...

Buon maialino arrosto

La prima sera in Portogallo volevamo andare in un ristorante segnalato sulla nostra guida, ma era tutto prenotato. Una donna ce ne ha indicato un altro dicendo “Quello è buono” e si...

Hotel a tre stelle alle Isole Tremiti

Ci sono tre isole principali alle Isole Tremiti in Italia e quella con numerosi hotel si chiama San Domino. Io ho pernottato in un hotel a tre stelle che si chiama Eden. La stanza era semplice,...
Ristoranti

A Leith per mangiare buon pesce

C’è un’area chiamata Leith nella parte settentrionale di Edimburgo, in Scozia, di fronte al mare. Secondo la guida, è stata la porta d’accesso al mare di Edimburgo dal 14° secolo. Sembra che questa zona fosse...

Tipico dolce siciliano

L’isola di Lipari è lontana dalla Sicilia circa un’ora di navigazione con l’hovercraft. Quindi, i dolci qui sono in massima parte siciliani. Ho mangiato questo cannolo in una piccola vineria/ristorante che si chiama...
Trasporti

A Zemun un quartiere di Belgrado in autobus

Il giorno successivo abbiamo preso parte a un tour di Zemun un quartiere di Belgrado  in Serbia di particolare interesse storico. Pensavo con un certo rammarico che in questo viaggio in Serbia avevamo...