Tokyo
Sake e tofu a Okutama (Tokyo)

Durante il nostro ritorno temporaneo in Giappone, due amici dei miei tempi universitari hanno prenotato un tour e un pasto presso la Ozawa Sake Brewery a Okutama, Tokyo. “Il tour del birrificio di sakè inizia...

Il giorno dopo c’era il sole a Yokohama

Il secondo giorno a Yokohama, in Giappone, il sole splendeva ed era completamente opposto al maltempo del giorno precedente. Se avessimo programmato questo viaggio un giorno dopo, mia madre e mio cognato sarebbero venuti con…

Abbiamo trascorso un mese intero a febbraio di quest’anno con la mia anziana madre in Giappone. Quel giorno tutta la famiglia (mamma, mia sorella, suo marito e noi) avrebbe dovuto recarsi a Yokohama per una…

Lisbona

Il chiostro del Monastero di Jerónimos a Lisbona

Dopo aver visto l’interno della chiesa nel Monastero di Jerónimos a Lisbona, la capitale del Portogallo, siamo andati a vedere il chiostro, che non era ad ingresso gratuito. Per ottenere il biglietto,…

Firenze

Siamo entrati nel Duomo di Firenze

Dopo aver consumato il primo gustosissimo pasto a Firenze, anche se eravamo sazi e assonnati, ci siamo affrettati a visitare il battistero del Duomo, che avevamo prenotato in anticipo. Ho visto il Duomo di Firenze…

Niigata

Manzo e sake a Murakami

Abbiamo visitato Murakami, insieme a una coppia di amici che vive a Niigata. Quel giorno in Kanto pioveva forte e per arrivare alla stazione da casa dei miei volevamo prendere il taxi, ma…

Meditare in un “giardino” Zen

Questo post è del mio amico Bangly. Durante il mio viaggio nella regione del Kansai ho avuto la possibilità di visitare nel tempio Ryoan-ji, a Kyōto, uno dei Giardini Zen più famosi del...

Il Mercato Centrale di Firenze che non conoscevo

Siamo entrati per la prima volta nel Mercato Centrale di Firenze. Sono stata molte volte a Firenze fin da quando ero molto giovane, ma non ci sono mai stata perché ero distratta dal mercato della...

United Airlines

United Airlines è una delle compagnie aeree più importanti degli U.S.A. Secondo il sito ufficiale della United Airlines, la compagnia Affonda le proprie radici nella storia degli anni 20’, in particolare nel 1926, quando Walter...

Polpette

Questa è la foto di un piatto di polpette, una #cucina tipica #romana. L’ho mangiato in un ristorante che si chiama Flavio al Veloavevodetto. Avevamo chiesto ad un nostro amico che viveva a Roma di...

Un hotel che raccomando a Firenze

A Firenze siamo stati in un hotel situato in diagonale rispetto alla facciata della Basilica di Santa Maria Novella, il cui nome è appunto Hotel Santa Maria Novella. Eravamo in famiglia così abbiamo...
Ristoranti

Acqua pulita

Siamo andati alla spiaggia di Paranga che ci è stata raccomandata dal nostro hotel.Sembrava essere una spiaggia famosa ed era abbastanza frequentata soprattutto da giovani.Alcune ragazze erano in topless ed era la prima...

Tagliando la rana pescatrice appesa

Il secondo giorno del nostro viaggio in famiglia nella regione di Ibaraki in Giappone ci siamo fermati allo Oarai Hotel, nella spiaggia di Oarai. Vedendo sito internet di questo hotel ci sono 12...
Trasporti

Taxi acqueo

Dalla Stazione Centrale di Milano abbiamo preso un treno ad alta velocità chiamato Frecciabianca per Venezia. Ci sono stata l’ultima volta tre anni fa, ma era la prima volta per alcuni membri della...