Tokyo
Sake e tofu a Okutama (Tokyo)

Durante il nostro ritorno temporaneo in Giappone, due amici dei miei tempi universitari hanno prenotato un tour e un pasto presso la Ozawa Sake Brewery a Okutama, Tokyo. “Il tour del birrificio di sakè inizia...

Il giorno dopo c’era il sole a Yokohama

Il secondo giorno a Yokohama, in Giappone, il sole splendeva ed era completamente opposto al maltempo del giorno precedente. Se avessimo programmato questo viaggio un giorno dopo, mia madre e mio cognato sarebbero venuti con…

Abbiamo trascorso un mese intero a febbraio di quest’anno con la mia anziana madre in Giappone. Quel giorno tutta la famiglia (mamma, mia sorella, suo marito e noi) avrebbe dovuto recarsi a Yokohama per una…

Giappone

Escursione a Nara

Questo post è del mio amico Bangly. Durante il mio soggiorno ad Ōsaka abbiamo deciso di fare una breve escursione di un giorno nella città di Nara, la prima capitale nella storia del…

Canada

Una bella cittadina, Niagara On The Lake

Alla fine del nostro tour del Niagara in Canada, abbiamo visto la nuova centrale idroelettrica e un orologio floreale. Il Canada e gli Stati Uniti condividono apparentemente le entrate provenienti dalle risorse…

Santa Fe de Antioquia

Il ristorante con tante foto appese

A Sante Fe de Antiochia in Colombia, la nostra guida Maria ci ha portato in un ristorante chiamato e El Porton e abbiamo mangiato insieme. Anche se era un ristorate piuttosto grande era…

URSS, Mosca 1980 – 4

Questo post è del mio amico Tarcisio. Ci furono altre piccole cose che mi colpirono perche’ diverse rispetto l’occidente: I giornali erano praticamente gratuiti e moltissime persone ne avevano uno, ovviamente come sappiamo c’era un...

La miniera di sale

Di che pensate sia fatto il pendente che vedete in questa foto? Mi sono piaciuti design e materiale e l’ho acquistato, ma il negoziante mi ha detto “State attenta al contatto con il...

Qantas Airlines

Fondata nelle zone dell’entroterra del Queensland nel 1920, Qantas è divenuta la linea aerea domestica ed internazionale più grande dell’Australia. Originariamente è stata registrata come Queensland and Northern Territory Aerial Services Limited (QANTAS) e, stando...

Sempre carne in Alentejo

Questo è un ristorante dove sono andata, ad Evora in Portogallo. In questo paese, gli antipasti ti vengono portati senza doverli ordinare, la stessa cosa mi era successa anche a Porto nel nord del Portogallo....

L’hotel era una casa tradizionale

Sono stata in un hotel che si chiama Walliserhof a Zermatt in Svizzera. E’ una tradizionale costruzione in legno e mi è rimasto particolarmente in mente il soffitto basso. Ci lavora una signora...
Ristoranti

La Taverna di Rugantino cucina romana vicino a Como..

Dopo essere tornati a casa dalle vacanze estive in Sicilia, siamo andati in Lombardia per affari. Anche se non era una vacanza, abbiamo fatto una prenotazione in un ristorante di cucina romana nella cittadina chiamata...

Un pranzo molto buono

Subito dopo la prima visita alla chiesa, con il tour di Tinos siamo andati a pranzo, probabilmente hanno pensato che “un esercito marcia meglio con lo stomaco pieno!” Siamo andati in un ristorante...
Trasporti

Trasporti tra le isole Greche

Questa estate dopo Naxos siamo andati a Syros due bellissime isole greche. Quando ho dato uno sguardo su internet per cercare l’orario del traghetto, sono riuscita a trovare solo un traghetto diretto che arrivava a...