Tokyo
Sake e tofu a Okutama (Tokyo)

Durante il nostro ritorno temporaneo in Giappone, due amici dei miei tempi universitari hanno prenotato un tour e un pasto presso la Ozawa Sake Brewery a Okutama, Tokyo. “Il tour del birrificio di sakè inizia...

Il giorno dopo c’era il sole a Yokohama

Il secondo giorno a Yokohama, in Giappone, il sole splendeva ed era completamente opposto al maltempo del giorno precedente. Se avessimo programmato questo viaggio un giorno dopo, mia madre e mio cognato sarebbero venuti con…

Abbiamo trascorso un mese intero a febbraio di quest’anno con la mia anziana madre in Giappone. Quel giorno tutta la famiglia (mamma, mia sorella, suo marito e noi) avrebbe dovuto recarsi a Yokohama per una…

Helsinki

Suomenlinna

Il più importante posto da vedere ad Helsinki è Suonmenlinna, che si trova a circa 15 minuti, con la barca, dalla piazza del mercato. Si tratta di una fortezza, costruita su 6…

Klaipeda

Lo staff era buono, ma…

Siamo stati in un hotel che si chiama Park Inn a Klaipeda in Lituania. Questa foto è la vista che avevamo dalla camera. Quando vado in vacanza spesso prenoto online su Expedia….

Barichara

L’ultimo giorno a Barichara

L’ultimo giorno nella bella cittadina di Barichara in Colombia avendo prenotato un taxi che ci veniva a prendere alle due nell’attesa abbiamo pasato il tempo in modo rilassato. Mentre passeggiavamo per la cittadina…

Gli udon di Kagawa

Questo post è del mio amico Bangly. La prefettuta di Kagawa, in Giappone, è famosa per i suoi Udon (una specie di noodles preparati con farina di grano). Stando a ciò che mi...

Shopping al mercato del pesce di Siracusa

Il primo giorno in cui abbiamo iniziato a “vivere” a Siracusa, una città nella parte sud-orientale della Sicilia, siamo andati a fare la spesa al mercato. Attraversando il ponte dalla città nuova dove si trovava...

Lufthansa Airlines

La Deutsche Lufthansa AG (o semplicemente Lufthansa) è la compagnia di bandiera tedesca ed è una delle prime in Europa per numero di passeggeri trasportati e per numero di aerei. Lufthansa è stata fondata nel...

Il sapore era esplosivo a Malta

La mia ultima cena a Malta l’ho fatta in un ristorante di pesce che si chiama Ir-Rizzu. Per antipasto ho preso polipi e gamberi e come secondo un piatto che si chiama Dott....

Il primo Hotel a Siviglia

Il primo Hotel in Siviglia in Spagna si chiamava Vincci La Rabida. Appena sono entrata nella hall mi è venuto in mente l’ hotel a Trinidad a Cuba, forse perchè la sala era...
Ristoranti

Il ristorante di Edimburgo, Witchery by the Castle

Il secondo giorno del nostro soggiorno a Edimburgo in Scozia, la sera siamo andati in un ristorante chiamato “Witchery by the Castle”. Avevamo prenotato un tavolo qui molto tempo fa. Questo perché una delle “cose...

Ho mangiato troppo

Siamo andati in un ristorante che si chiama Taverna Toscana a Sansepolcro in Italia che ci era stato raccomandato dalla manager del nostro hotel. Questo e’ un macellaio cosi’ come un ristorante...
Trasporti

Treni senza guidatori

Questa è la Dockland Light Railway (DLR) una compagnia ferroviaria che opera nella parte est di Londra. Funziona senza alcun guidatore, proprio come la Yurikamome a Tokyo. Ho fatto una ricerca e ho...