Abbiamo trascorso un mese intero a febbraio di quest’anno con la mia anziana madre in Giappone. Quel giorno tutta la famiglia (mamma, mia sorella, suo marito e noi) avrebbe dovuto recarsi a Yokohama per una...

Avila

Le mura perfette di Avila

Il secondo giorno ad Avila, una città patrimonio dell’umanità in Castiglia e León, in Spagna, abbiamo potuto scalare le mura, cosa che volevamo davvero fare. Al momento del check-out abbiamo chiesto alla receptionist dell’hotel informazioni…

Pranzo molto abbondante ad Avila

Ad Avila, una cittadina storica della Castiglia e León, in Spagna, avevamo prenotato alle 2 in un ristorante chiamato Meson El Rastro. Per noi era il pasto principale della giornata. A proposito delle 2, è…

Svizzera

E’ necessario prendere la funicolare a Lugano

La stazione dei treni di Lugano in Svizzera si trova su una collina lontano dal centro città e bisogna, quindi, scendere verso il basso per poterlo raggiungere. Per fare ciò loro usano la funicolare che…

Kutaisi

Una diga e una riserva naturale

Dopo il bel giro nella regione della Svanezia in Georgia, il giorno successivo, dopo aver viaggiato in macchina un bel po’ siamo scesi dalla montagna. Prima di arrivare nella pianura abbiamo visto una…

Edimburgo

Un ottimo ristorante sudamericano a Edimburgo

Il giorno dell’escursione da Edimburgo, in Scozia, nell’area di Falkirk, ha piovuto molto e alla fine della giornata eravamo un po’ stanchi, quindi siamo tornati a Edimburgo per cena e ci siamo rallegrati con un…

La gente di Osaka

Questo post è del mio amico Bangly. Non che abbia un’esperienza tale da permettermi di giudicare le differenze caratteriali tra i giapponesi provenienti da città e zone diverse, ma appena sceso alla stazione...

Smeraldo a Bogotà

Alcun giorni prima di partire per la Colombia sono stata in un negozio di antiquario a Londra. Il negoziante mi ha detto  “Questo smeraldo viene dalla Colombia, gli smeraldi della Colombia sono i migliori del...

Japan Airlines

Japan Airlines Co., Ltd. (JAL) (Nihon Kōkū Kabushiki-gaisha) è una compagnia aerea che ha la sua sede centrale a Shinagawa, Tokyo. E’ la compagnia di bandiera del Giappone ed i suoi centri principali sono l’aeroporto...

Il giardino della birra

Uno dei piaceri principali delle nostre vacanze in Germania è stato il giardino della birra. Abbiamo passato un momento piacevole in un giardino della birra situato sulla riva del fiume Elba, a...

Un grande hotel

Dopo essere tornati da Monsanto a Coimbra in Portogallo, abbiamo pernottato in un hotel a 4 stelle che si chiama Vila Gale. Era un grande hotel dove si teneva una conferenza internazionale....

Il cocido madrileno

L’ultimo giorno del soggiorno  a Madrid in Spagna dovevamo vedere una persona e ci siamo diretti al posto concordato. Era una bella zona con negozietti trendy e piccoli caffè allineati. Dopo aver incontrato...

Cose gustose in Ucraina (Yalta)

Questo è un dessert che ho preso a Yalta in Ucraina. Ci sono alcune ciliegie all’interno e si immerge nel miele. Lo chiamano Variniki. Un’altra cosa che ho mangiato e che mi è...
Trasporti

Sulla via di casa di ritorno in elicottero dalle Isole Tremiti

Ero preoccupata che non sarei riuscita a prendere il posto vicino al finestrino sull’elicottero durante il viaggio di ritorno dalle Isole Tremiti a Foggia in Puglia perché all’aeroporto c’erano più persone. Salendo alla fine mi sarei...