Tokyo
Sake e tofu a Okutama (Tokyo)

Durante il nostro ritorno temporaneo in Giappone, due amici dei miei tempi universitari hanno prenotato un tour e un pasto presso la Ozawa Sake Brewery a Okutama, Tokyo. “Il tour del birrificio di sakè inizia...

Il giorno dopo c’era il sole a Yokohama

Il secondo giorno a Yokohama, in Giappone, il sole splendeva ed era completamente opposto al maltempo del giorno precedente. Se avessimo programmato questo viaggio un giorno dopo, mia madre e mio cognato sarebbero venuti con…

Abbiamo trascorso un mese intero a febbraio di quest’anno con la mia anziana madre in Giappone. Quel giorno tutta la famiglia (mamma, mia sorella, suo marito e noi) avrebbe dovuto recarsi a Yokohama per una…

Sardegna

Un bel ristorante a Bosa

Il giorno in cui abbiamo visitato Bosa, una città sulla costa occidentale della Sardegna, dopo aver visitato le rovine di un castello su una collina, abbiamo prima prenotato per il pranzo in un ristorante nel…

Carmona

Piatto freddo in un Ristorante a Carmona

Dopo aver visitato la città di Carmona in Andalusia, in Spagna, siamo andati in un ristorante consigliato dalla guida. Chiamato Molino de la Romera, il ristorante è ospitato in un frantoio moresco del XVI secolo….

La bella città di Akashi

Questo post è del mio amico Bangly. Il secondo giorno del nostro soggiorno ad Ōsaka, dopo aver fatto colazione abbiamo incontrato un amico giapponese che risiede qui e che ci ha fatto da...

Il corallo della Sardegna

Passeggiando per il centro storico di Alghero, la città della Sardegna, la nostra attenzione è stata attratta dai numerosi negozi che vendevano gioielli in corallo. Secondo la guida l’area di Alghero era conosciuta...

Emirates

E’ una compagnia aerea con base all’Aeroporto Internazionale di Dubai, negli Emirati Arabi. Stando a ciò che riporta il sito ufficiale della compagnia, il 25 ottobre 1985 Emirates realizzò i suoi primi due voli fuori...

Buonissimo Vino di Porto

Durante il nostro soggiorno a Porto, una città nel nord del Portogallo, siamo andati piu’ volte a fare una passeggiata dopo che si era fatto buio. Principalmente nelle zone animate lungo il fiume Douro. Il...

Wajima Onsen

Il primo giorno nella Penisola di Noto, in Giappone, abbiamo alloggiato in un ryokan (un albergo in stile giapponese), prenotato dalla mia famiglia, chiamato Yshio. Le camere erano arredate con comodi letti...
Ristoranti

l’Elisabeth Bridge ed il ristorante a Buda

Era ora di cena quando siamo scesi dal battello sul Danubio a Budapest, la capitale dell’Ungheria. Abbiamo attraversato il ponte Elisabetta verso Buda alla ricerca del ristorante Aranyszarvas elencato nella guida. Guardando la mappa, ci...

Già 10 anni d’anniversario

Sono entrata nel palazzo Marunouchi vicino la stazione ferroviaria di Tokyo in Giappone e sono rimasta sorpresa nel vedere il grande stendardo che diceva che questo è il decimo anno da quando hanno rinnovato...
Trasporti

Parlare con un anziano gondoliere a Venezia

Questa volta a Venezia ho preso una gondola il più veloce possibile, prima che iniziasse a piovere. Mi piace andare in gondola, ogni volta che vengo in questa città. E’ molto divertente e romantico vedere...