Abbiamo trascorso un mese intero a febbraio di quest’anno con la mia anziana madre in Giappone. Quel giorno tutta la famiglia (mamma, mia sorella, suo marito e noi) avrebbe dovuto recarsi a Yokohama per una...

Avila

Le mura perfette di Avila

Il secondo giorno ad Avila, una città patrimonio dell’umanità in Castiglia e León, in Spagna, abbiamo potuto scalare le mura, cosa che volevamo davvero fare. Al momento del check-out abbiamo chiesto alla receptionist dell’hotel informazioni…

Pranzo molto abbondante ad Avila

Ad Avila, una cittadina storica della Castiglia e León, in Spagna, avevamo prenotato alle 2 in un ristorante chiamato Meson El Rastro. Per noi era il pasto principale della giornata. A proposito delle 2, è…

Enoshima

Il monte Fuji da Enoshima

Abbiamo fatto un escursione a Enoshima nella regione di Kanagawa in Giappone la mattina di Capodanno. Un’ amica che vive in zona ci faceva da guida. Abbiamo preso il trenino della linea Enoden  (La…

Heidelberg

Il Festival del ponte di Heidelberg

Ad Heidelberg in Germania, c’era il festival del ponte Karl-Theodor-Brucke (Alte Brucke), il ponte sopra il fiume Necker. I musicisti erano tutti abbastanza anziani ed anche gli spettatori che danzavano al suono della musica lo…

Giappone

Olimpiadi Tokyo 2020

Cinquantasei anni dopo aver organizzato i Giochi Olimpici, la capitale giapponese ospiterà per la seconda volta un’edizione estiva, dal 24 luglio al 9 agosto 2020. I Giochi del 1964 hanno radicalmente trasformato il paese. Secondo…

Il Monte Konpira

Questo post è del mio amico Bangly. Prima di lasciare la città di Kotohira, il nostro obiettivo era quello di scalare il monte Konpira e di raggiungere il tempio ubicato sulla sua cima....

Ci siamo goduti Kashgar per un altro giorno

Il terzo giorno a Kashgar, nella parte occidentale dello Xinjiang in Cina, abbiamo noleggiato una bicicletta e siamo andati al Mausoleo di Afaq Khoja. Ho faticato a pedalare sul pendio con una...

Lufthansa Airlines

La Deutsche Lufthansa AG (o semplicemente Lufthansa) è la compagnia di bandiera tedesca ed è una delle prime in Europa per numero di passeggeri trasportati e per numero di aerei. Lufthansa è stata fondata nel...

Sarde a Getxo

Dopo aver attraversato il ponte Vizcaya a Getxo in Spagna, abbiamo continuato a camminare e abbiamo trovato un ristorante che il volantino che avevo preso in albergo raccomandava. Era proprio vicino al mercato del pesce,...

Eravamo già stati in quest’albergo a Parigi

Siamo stati in un albergo chiamato Best Western Opera d’Antin, sempre a Parigi. L’aspetto migliore di questo albergo è sicuramente l’ubicazione. È infatti molto conveniente, essendo situato vicino all’Opera e a Galeries Lafayette....
Ristoranti

Bel ristorante nel misterioso borgo di Pomponesco

Siamo andati a Pomponesco un paese dell’Italia settentrionale, da poco aggiunto tra i “Borghi più belli d’Italia.” I borghi in questa lista, che abbiamo visitato finora, come Asolo dove siamo stati l’anno scorso...

Fonte di felicità

L’Emilia Romagna è una regione dell’Italia famosa per la sua buona cucina. Questa volta, quando sono andata a visitare il castello di Torrechiara, sono andata in questo ristorante che si chiama “Al mulino”...
Trasporti

‘Knossos Palace’, il clou della vacanza a Creta

Il viaggio in Grecia con il traghetto da Atene a Creta era il clou della mia vacanza estiva di quell’anno. Il grande traghetto chiamato “Knossos Palace” era un rispettabile hotel sull’acqua. La cabina era più...