Tokyo
Sake e tofu a Okutama (Tokyo)

Durante il nostro ritorno temporaneo in Giappone, due amici dei miei tempi universitari hanno prenotato un tour e un pasto presso la Ozawa Sake Brewery a Okutama, Tokyo. “Il tour del birrificio di sakè inizia...

Il giorno dopo c’era il sole a Yokohama

Il secondo giorno a Yokohama, in Giappone, il sole splendeva ed era completamente opposto al maltempo del giorno precedente. Se avessimo programmato questo viaggio un giorno dopo, mia madre e mio cognato sarebbero venuti con…

Abbiamo trascorso un mese intero a febbraio di quest’anno con la mia anziana madre in Giappone. Quel giorno tutta la famiglia (mamma, mia sorella, suo marito e noi) avrebbe dovuto recarsi a Yokohama per una…

Aero

Un museo inconsueto

Ad Aero island in Danimarca, mi sono imbattuta in uno strano museo. C’erano centinaia di navi in bottiglia. Secondo la brochure sono state tutte realizzate da Peter, che è stato cuoco su una…

Sighisoara

Un bel hotel

Abbiamo pernottato al Central Park Hotel a Sighisoara in Romania, che si trovava appena fuori le mura.Era un hotel molto bello.Stando al volantino che ho trovato nella camera, questa casa è stata…

Stoccolma

Freddo! A Stoccolma

Questa è la prima volta che venivo a Stoccolma la capitale della Svezia. E’ una bella città con molta acqua e luci soffuse. Ma, è fredda! Eravamo in piena primavera eppure tirava un vento forte e…

Il Monte Konpira

Questo post è del mio amico Bangly. Prima di lasciare la città di Kotohira, il nostro obiettivo era quello di scalare il monte Konpira e di raggiungere il tempio ubicato sulla sua cima....

Lapislazzuli in Cile

In questo giro del Sudamerica una delle cose che non vedevo l’ora di cercare erano le ‘pietre preziose’. Il Cile rappresenta una delle maggiori fonti di Lapislazzuli al mondo. Questa gemma, dal color...

American Airlines

La mattina del 15 aprile 1926 un giovane aviatore di nome Charles A. Lindbergh caricò un sacco di posta a bordo del suo piccolo biplano DH-4 e partì da Chicago alla volta di St. Louis. Nello...

Felicità!

Mangiare fantastiche pietanze in un bel posto è una gioia. Qui in Italia, nelle Langhe in Piemonte, l’ho fatto di nuovo. E’ stato in un piccolo ristorante a Castello di Grinzane. Il pasto...

L’hotel con un’atmosfera accogliente

A Naxos abbiamo pernottato in un hotel che si chiamava Grotta. E’ situato su una collina un po’ lontano dal centro città. Aveva un’atmosfera molto accogliente. Ci hanno servito del vino fatto in...
Ristoranti

Di nuovo ad Amsterdam dopo tanto tempo

Siamo tornati ad Amsterdam la Capitale dell’‘Olanda dopo 6 anni. Già l’altra volta avevamo constato che gli olandesi sono alti di statura e anche questa volta quest’impressione è stata riconfermata già dal bagno...

Gustando le specialita’ Scozzesi

L’Haggis è probabilmente tra i cibi la specialita’ scozzese più famosa. Quando ho detto a mia sorella in Giappone: “Vado a mangiare l’haggis”, lei ha detto  “che cos’è?” ed ha cercato su internet. E poi...
Trasporti

Accomodante filobus in Ucraina

La capitale della Crimea è Sinferopoli dove e si trova l’aeroporto e che dista, spostandosi verso sud, 80 km da Yalta in Ucraina. Il mezzo di trasporto che connette queste due città è...