Tokyo
Sake e tofu a Okutama (Tokyo)

Durante il nostro ritorno temporaneo in Giappone, due amici dei miei tempi universitari hanno prenotato un tour e un pasto presso la Ozawa Sake Brewery a Okutama, Tokyo. “Il tour del birrificio di sakè inizia...

Il giorno dopo c’era il sole a Yokohama

Il secondo giorno a Yokohama, in Giappone, il sole splendeva ed era completamente opposto al maltempo del giorno precedente. Se avessimo programmato questo viaggio un giorno dopo, mia madre e mio cognato sarebbero venuti con…

Abbiamo trascorso un mese intero a febbraio di quest’anno con la mia anziana madre in Giappone. Quel giorno tutta la famiglia (mamma, mia sorella, suo marito e noi) avrebbe dovuto recarsi a Yokohama per una…

Kiev

Sorpresi in un ristorante di Kiev

A Kiev la capitale dell’Ucraina sembra non ci siano molti ristoranti dove si possa mangiare bene. Per la gente di lì forse i ristoranti sono dei posti solo per le occasioni speciali. Ogni ristorante aveva interni…

Londra

La vigilia del matrimonio

Una mia collega si è sposata. E’ nata e cresciuta a Londra in Inghilterra, ma le sue origini sono indiane Sikh. Come il suo compagno. Il matrimonio si è quindi tenuto alla…

Italia

Sulle Alpi a Pian d’Artavaggio

Da Milano sono andata sulle Alpi in Italia. Ho preso la funivia da un posto chiamato Moggio e sono arrivata a Pian d’Artavaggio. Questo è un posto in cui non puoi cantare in coro la…

Pernottare in una ryokan

Questo post è del mio amico Bangly. Nella turistica città di Kotohira in Giappone , nella provincia di Kagawa, ho trascorso una notte in una tipica locanda giapponese (Ryokan), che si chiama Tsuruya....

Air France

La Air France (formalmente Société Air France, S.A.) è la compagnia aerea di bandiera francese ed ha il suo quartier generale a Tremblay-en-France (nord di Parigi), Il fulcro mondiale della compagnia è l’aeroporto Charles De...

Un dinamico piatto tradizionale

La prima cosa che abbiamo fatto a Dresda, in Germania, è stata mangiare. Dato che il nostro albergo si trovava nel bel mezzo della città vecchia, lì attorno c’erano tantissimi ristoranti. Siamo...

Prepared and went to Barcelona

Siamo andati a Barcellona, la capitale della Catalogna, che è la seconda città più grande della Spagna, per una breve vacanza. Sono rimasta sorpresa di scoprire che Dubrovnik, che abbiamo visitato di recente, è una...
Ristoranti

Cena a Da Nang

L'ultima destinazione del nostro tour notturno in Vietnam è stata un ristorante: si chiama Apsara.

Ice Wine la cucina del Quebec

La destinazione sucessiva del nostro tour gastronomico sull’Ile d’Orlean, l’isola alla periferia di Quebec City in Canada, era una cantina vinicola. Ci eravamo resi conto che il Canada produce del buon...
Trasporti

Da Porto a Coimbra

Le destinazioni del nostro viaggio questa volta erano Coimbra e Monsanto in Portogallo. Abbiamo volato su Porto e dall’aeroporto siamo andati alla stazione dei treni che si chiama Campenha con la ‘Metro’....