Siracusa

Finalmente una buona pizza a Siracusa

Uno dei giorni durante il nostro soggiorno lavorativo ma anche vacanza estiva a Siracusa, in Sicilia, siamo usciti a mangiare la pizza la sera dopo aver terminato il nostro lavoro. L’altro giorno siamo andati in…

A Siracusa mio marito ci rimase male, ma…

In questo giorno durante le nostre vacanze estive a Siracusa in Sicilia, abbiamo pranzato in un ristorante chiamato Locanda del Collegio. La guida della gita in barca del giorno prima ce lo ha consigliato, dicendo:…

Siracusa

Passeggiata al tramonto a Siracusa

Dopo aver visto uno spettacolo dei Pupi, una famosa arte scenica siciliana, a Siracusa in Sicilia, abbiamo fatto una passeggiata nel centro storico di Ortigia. Da sud a nord lungo il lato est dell’isola, che…

Una notte d’estate a Siracusa

La sera del giorno in cui siamo arrivati a Siracusa, città storica della Sicilia, ci siamo diretti in un ristorante consigliato dalla padrona di casa del Airbnb dove alloggiavamo. Il centro storico di Siracusa, ricco…