Giro turistico di Buda

Il secondo giorno a Budapest, la capitale dell’Ungheria, abbiamo fatto un giro sulla collina del Castello di Buda. Ci sono tante cose da visitare sulla collina dove si trova il Castello di Buda, così c’erano...

Miranda

L’Elisabeth Bridge ed il ristorante a Buda

Era ora di cena quando siamo scesi dal battello sul Danubio a Budapest, la capitale dell’Ungheria. Abbiamo attraversato il ponte Elisabetta verso Buda alla ricerca del ristorante Aranyszarvas elencato nella guida. Guardando la mappa, ci…

Il giro in battello sul Danubio

Dopo aver preso una pausa in un bell’albergo a Budapest, in Ungheria, abbiamo preso la metropolitana per il fiume Danubio, che attraversa la città. Eravamo in difficoltà perché non riuscivamo a capire la lingua, a…

Un bellissimo Hotel a Budapest

Abbiamo fatto un breve viaggio da Milano a Budapest, in Ungheria. Per prima cosa, parliamo del volo. Sono rimasta sorpresa quando siamo arrivati ​​al Gate dell’aereoporto. C’erano solo poche persone in attesa. Ero abbastanza sicura,…

Piran

La chiesa

Dopo essere saliti sulle mura del castello di Pirano in Slovenia, tornando indietro, ho visto la foto di un bel monastero, quindi siamo entrati nella sua cappella.E’ la chiesa del convento dei…

Alentejo

Porcellane colorate

Il Portogallo è famoso per le sue porcellane colorate. Durante il tour di Alentejo, siamo stati portati in una bottega d’artigiani. Amo questo genere di posti. Dopo aver visto come lavoravano era tempo…

Vedere una mostra di Ukiyo-e

Moltissime persone in Italia conoscono l’artista Katsushika Hokusai le cui opere, come ad esempio “l’Onda” o “Le 36 vedute del Monte Fuji”, sono riprodotte su poster, cartoline e diari. Ebbene, la corrente artistica...

Artigiani a Scanno

Il paesino di Scanno, in Abruzzo, nell’Italia centrale, è piccolo, ma il suo artigianato è molto importante. Inoltre è l patria del gioiello chiamato “La Presentosa“. Prima di venire qui avevamo visto che si vendeva...

American Airlines

La mattina del 15 aprile 1926 un giovane aviatore di nome Charles A. Lindbergh caricò un sacco di posta a bordo del suo piccolo biplano DH-4 e partì da Chicago alla volta di St. Louis. Nello...

Insalata Shopska in Macedonia

Questo piatto si chiama insalata Shopska e l’ho mangiato diverse volte in Macedonia. In Giappone è presentato come cucina bulgara, è la stessa cosa. Una semplice insalata con pezzi di pomodoro, cetrioli e...

Un hotel eccentrico

A Santorini siamo stati in un hotel che si chiamava Aroma Suites, nella città di Fira.Questa è una fotografia della stanza.Come si può vedere la camera è come una cella nel senso che...
Ristoranti

Cibi italiani a Brno

L’ultima sera a Brno, nella Repubblica Ceca, siamo usciti verso le 8 per fare una cena leggera. Volevamo provare la cantina di vini che ci avevano mostrato il giorno prima durante il walking...

Ho mangiato troppo

Siamo andati in un ristorante che si chiama Taverna Toscana a Sansepolcro in Italia che ci era stato raccomandato dalla manager del nostro hotel. Questo e’ un macellaio cosi’ come un ristorante...
Trasporti

Un giro su una barca a remi ad Hoi An in Vietnam

Di notte a Hoi An, una antica città in Vietnam, siamo stati invitati a salire su una barca a remi, ad abbiamo accettato. La barca era molto bassa e l’acqua era molto vicina. La donna...