Pranzo a La Pelosa e cena del giorno

Il giorno in cui abbiamo trascorso una giornata sulla bellissima spiaggia della Pelosa, all’estremità nord-occidentale della Sardegna, abbiamo pranzato in un ristorante sul mare di fronte alla Torre Aragonese, era l’unico ristorante in zona…. Abbiamo...

Miranda

Italia

Coniglio, Ichnusa la birra Sarda, e la chiesa..

Questo era un normale giorno feriale ad Alghero, una città nella parte nord-occidentale della Sardegna. Come sempre mio marito ha fatto una passeggiata la mattina ed è andato al mercato dove ha comprato carne di…

Spagna

Paella quando vuoi

Sapevo che il piatto tipico spagnolo, la paella, era originaria di Valencia, perciò volevo assaggiarla durante la nostra breve vacanza in questa città. Fuori dal Mercato Centrale si trovavano molti ristoranti per…

Boston

Ravioli e biblioteca

Il viaggio negli Stati Uniti volge al termine. Per il pranzo dell’ultimo giorno a Boston siamo andati in un ristorante chiamato Atlantic Fish che avevo prenotato perché raccomandato su un sito internet. Con…

Piazza Navona a Roma dopo 31 anni

Per prima cosa a Roma abbiamo visitato Piazza Navona, visto che l’hotel si trovava qui vicino. In realtà dall’ultima volta che ero stata qui erano passati 31 anni. La mia memoria era un…

URSS, Mosca 1980 – 1

Questo post è del mio amico Tarcisio. Quando sbarcammo all’aereoporto di Mosca nel mese di aprile del 1980 al controllo passaporti ci trovammo davanti solo personale militare in uniforme, nessun sorriso nessuna espressione, ci guardavano...

Il Blue John e il taglio dei capelli a Lincoln

A Lincoln nell’Inghilterra centrale sono entrata in un negozio di gioielli che aveva attratto la mia attenzione il primo giorno nella via delle boutique e dei caffè. Aveva attratto la mia attenzione perché...

Thai Airways International

La Thai Airways International è la compagnia aerea di bandiera della Tailandia. Opera voli internazionali domestici e regionali dal suo centro principale, Bangkok. Secondo il sito internet della compagnia, la Thai Airways International è stata...

Salami e prosciutti assortiti per cena a Tirano

Ho fatto una cena molto leggera a Tirano, la città di confine tra l’Italia e la Svizzera: un bicchiere di vino rosso con un assortimento di salami e prosciutti. Quella rossa sulla destra si chiama...

Camera con vista a Lisbona

Sono tornata a Lisbona dove avevo iniziato il mio viaggio. Questa volta sono stata in un hotel sulla collina che si chiama Olissippo. La stanza, decorata in stile classico, era bella e spaziosa,...

Il cocido madrileno

L’ultimo giorno del soggiorno  a Madrid in Spagna dovevamo vedere una persona e ci siamo diretti al posto concordato. Era una bella zona con negozietti trendy e piccoli caffè allineati. Dopo aver incontrato...

Menu del pranzo di Pasqua a Bucarest

Io pianifico sempre di andare da qualche parte fuori dall’Europa occidentale durante le vacanze di Pasqua, perchè lì i servizi ed i negozi sono chiusi. La chiesa ortodossa ha una data differente...
Trasporti

Parlare con un anziano gondoliere a Venezia

Questa volta a Venezia ho preso una gondola il più veloce possibile, prima che iniziasse a piovere. Mi piace andare in gondola, ogni volta che vengo in questa città. E’ molto divertente e romantico vedere...