Grecia
A Rodi alla ricerca di un mare caldo

Ci mancava l’atmosfera di una zona con un mare caldo, quindi abbiamo deciso di visitare Rodi in Grecia solo per un lungo weekend. Il nostro volo partiva dall’aeroporto di Gatwick a Londra...

Miranda

Inghilterra

Abbiamo visitato il Cutty Sark a Greenwich

Salimmo sul Cutty Sark, la nave a vela esposta per la prima volta a Greenwich, nella zona est di Londra. Quando abbiamo visitato Greenwich all’inizio di quest’anno, siamo rimasti soddisfatti anche solo…

Italia

I muri di ossa ci sono anche a Milano

Andiamo spesso a Milano in Italia, ma non sapevo che anche qui c’erano pareti fatte di ossa in una chiesa, fino a poco tempo fa. Ho visto una foto di questo posto…

Lapponia

La renna, il centro della vita

Siamo in Lapponia ( Finlandia ) e queste sono le renne che i Sami custodiscono. La renna è necessaria per la loro esistenza.

Svanezia

La torre dell’amore e la chiesa di Santa Barbara

Il secondo giorno nella Svanezia, in Georgia ci siamo diretti al villaggio di Ushguli, che questa volta era l’attrazione principale. Come nel caso di Kazbegi, siamo saliti su un 4X4 Mitsubishi, guidato da…

Ronda

Piccolo viaggio da Ronda

Nel tardo pomeriggio ho pensato di prendere un taxi e di visitare i paesi nei dintorni di Ronda in Spagna. Secondo la mia guida ci sono molti graziosi villaggi qui intorno, ed è vero! Questa…

Il castello di Osaka

Questo post è del mio amico Bangly. Una delle attrazioni turistiche più importanti della città di Ōsaka, in Giappone, è il suo castello. E’ stato fatto costruire da Toyotomi Hideyoshi, uno dei tre...

Un giapponese a San Telmo, Buenos Aires

A Buenos Aires in Argentina siamo tornati al mercato antiquario nel quartiere di San Telmo dove eravamo stati anche l’altra volta. Dal quartiere della Recoleta abbiamo preso un taxi e lungo il percorso abbiamo...

Emirates

E’ una compagnia aerea con base all’Aeroporto Internazionale di Dubai, negli Emirati Arabi. Stando a ciò che riporta il sito ufficiale della compagnia, il 25 ottobre 1985 Emirates realizzò i suoi primi due voli fuori...

Ristorante giapponese in Italia

Anche in Italia la cucina giapponese è molto popolare. Sono andata in un ristorante chiamato “kokoro” a Sesto San Giovanni, appena fuori Milano. Questo serve un misto fra cucina italiana e cucina giapponese...

Prezzo dell’albergo molto ragionevole

Il primo hotel in cui siamo stati a Coimbra in Portogallo un l’hotel a tre stelle Oslo, proprio vicino alla stazione. L’esterno del palazzo non aveva nulla di speciale, ma gli interni...
Ristoranti

Un pranzo e un piatto decorativo

L’ultima parte del nostro giro turistico sulla Costiera Amalfitana, nel sud Italia, è stata il pranzo nel primo pomeriggio. La guida ci ha portato in un ristorante chiamato Calajanara a Conca dei Marini,...

Aglio molto forte in Romania!

Abbiamo cenato in un ristorante che si chiama Crama Sibiu Vechi a Sibiu in Romania. Stando ai nostri amici, questo posto è specializzato in piatti sassoni. Era una cantina di vini, quindi...
Trasporti

Il vagone letto in Ucraina

Abbiamo concluso la visita di Kiev,  capitale dell’Ucraina con la chiesa di Sant’Andrea. Qui ci siamo separati dalla nostra guida e ci siamo incamminati per una lunga discesa con molte curve chiamata discesa...