Grecia
La citta’ di Rodi e’ molto interessante

Dato che siamo arrivati ​​a Rodi in Grecia di notte, non abbiamo potuto vedere il panorama della città il primo giorno, ma la mattina dopo, quando ho guardato fuori dalla finestra, sono rimasta...

Miranda

Grecia

A Rodi alla ricerca di un mare caldo

Ci mancava l’atmosfera di una zona con un mare caldo, quindi abbiamo deciso di visitare Rodi in Grecia solo per un lungo weekend. Il nostro volo partiva dall’aeroporto di Gatwick a Londra…

Inghilterra

Abbiamo visitato il Cutty Sark a Greenwich

Salimmo sul Cutty Sark, la nave a vela esposta per la prima volta a Greenwich, nella zona est di Londra. Quando abbiamo visitato Greenwich all’inizio di quest’anno, siamo rimasti soddisfatti anche solo…

Italia

Le fumarole nel mare a Panarea

Ho fatto una gita in barca intorno alle isole Eolie al largo della Sicilia. La prima tappa è stata l’isola di Panarea la più piccola di tutte. Abbiamo visitato e visto (anche odorato)…

Monaco di Baviera

Fare surf in un piccolo fiume a Monaco di Baviera

(Maggio, 2013) A Monaco di Baviera in Germania c’è un grande parco chiamato Il parco Inglese. E’ uno dei parchi nel centro di una città più grandi del mondo, più grande di Hyde Park a…

Helsinki

La cattedrale di Uspenski a Helsinki

Questa è una delle due notevoli chiese di Helsinki. E’ stata completata nel 1868 e si tratta della più grande chiesa ortodossa russa in Europa Occidentale. Sicuramente era grande. Dato che rappresenta…

Il Meijijingu

Questo post è del mio amico Bangly. Questo nella foto è il santuario Meji, una delle attrazioni turistiche per eccellenza di Tōkyō in Giappone. E’ sempre pieno di turisti stranieri e non so quanti...

Acquisti sull’isola di Ishigaki

Non mi ricordo bene dove, ma penso fosse quando ero arrivata in hotel che mi avevano dato un libricino intitolato “Guida turistica di Ishigaki 2017“. Sia per i ristoranti che per gli acquisti...

Swiss International Airlines

Stando a quanto è riportato nel sito internet della compagnia si evince che, dal suo centro direzionale di Zurigo e dagli aeroporti nazionali di Basilea e Ginevra, Swiss International Air Lines serve 69 destinazioni (orario...

Il giardino della birra

Uno dei piaceri principali delle nostre vacanze in Germania è stato il giardino della birra. Abbiamo passato un momento piacevole in un giardino della birra situato sulla riva del fiume Elba, a...

Un albergo perfetto a Bratislava

L’albergo in cui risiedevamo a Bratislava, in Slovacchia, si chiama Marrol Boutique Hotel. Si tratta di un albergo perfetto, come raramente …
Ristoranti

Steiku Haoss

Quando siamo arrivati a Riga, in Lettonia, erano già le 10 di sera passate. Abbiamo pensato anche che fosse troppo tardi per mangiare, tuttavia abbiamo trovato molti ristoranti aperti nella …

Felicità!

Mangiare fantastiche pietanze in un bel posto è una gioia. Qui in Italia, nelle Langhe in Piemonte, l’ho fatto di nuovo. E’ stato in un piccolo ristorante a Castello di Grinzane. Il pasto...
Trasporti

Nardò di notte

La sera ci siamo spostati a Nardò, un antico centre che è a 17 km a sud di Porto Cesareo nella regione del Salento, in Puglia, la regione a forma di tacco, nello...