Hamadan

Le grotte di calcare ed il bazaar di Hamadan

Sulla strada per Hamadan in Iran, ci siamo fermati per pranzo nella città chiamata Bijar. Bijar è un altro luogo famoso per la tessitura di tappeti. Per me, il nome della…

Le rovine dell’Impero Sasanian vicino a Takab

Siamo stati una notte in una città chiamata Takab nella provincia dell’Azerbaigian occidentale nel nord ovest dell’Iran. Si trova a circa 250 km a nord ovest di Hamadan, la città più…

Naxos

Mitologia

Questa è una foto di Poltara (La Grande Porta) del tempio di Apollo, il simbolo di Naxos.Si trova su una piccola isola che si chiama Palatia proprio di fianco l’isola principale, appunto Naxos.Secondo…

Santiago

Il mercato del pesce

La seguente destinazione del nostro giro turistico per Santiago in Cile è stata il mercato coperto del pesce, chiamato Mercado Central. Appena siamo entrati, alcuni dei camerieri del piccolo ristorante self-service ci hanno chiamati….

Parigi

Una notte all’Opera

Siamo andati a Parigi in Francia per vedere i balletti. Non era la mia prima visita all’Opera, ma sono rimasta ancora impressionata dalla sua bellezza. Il nome originario è Palais Garnier, quindi si…

Il Meijijingu

Questo post è del mio amico Bangly. Questo nella foto è il santuario Meji, una delle attrazioni turistiche per eccellenza di Tōkyō in Giappone. E’ sempre pieno di turisti stranieri e non so quanti...

Perle di vetro di Murano

Ogni volta che andiamo a Murano a Venezia, alla fine compriamo sempre qualche prodotto dell’artigianato del vetro. Non solo gioielli,ci siamo anche un po’ sbilanciati acquistando un vaso. Mi ricordo di quando ero...

Air India

Il Signor Neville Vintcent, ex pilota nella Royal Air Force nel 1929 incontrò il Signor JRD TATA, il primo titolare di una licenza di pilota in India; da questo incontro scaturì da parte di entrambi la...

Nizza Monferrato

Il giorno che siamo stati in Piemonte  in Italia con la mia amica giapponese, dopo aver mangiato il grandioso pranzo, ci siamo diretti verso Nizza Monferrato. Lei aveva letto recentemente un romanzo ambientato...

Un Hotel in un magnifico palazzo a Taipei

Sono andata in Taiwan a Taipei per partecipare ad un tour che avevo potuto prenotare online. Per quanto riguarda l’hotel, ho trovato un Grand Hotel che sembrava molto in stile cinese e senza...
Ristoranti

Verso Bosa

La seconda sera ad Alghero in Sardegna c’erano forti vento e pioggia e le ante delle finestre dell’albergo dove pernottavamo non smettevano di sbattere. “In questo periodo il brutto tempo è raro” ci...

Il ristorante che era una stalla

Il secondo giorno a #Martina #Franca in Italia del sud, siamo andati in un ristorante per cena che ci aveva fatto una buona impressione quando ci eravamo passati il pomeriggio.Il nome è Piazzetta...

Visitando di nuovo Buenos Aires

Abbiamo passato le vacanze di Pasqua di quest’anno a Buenos Aires in Argentina. Nel viaggio che avevamo fatto più o meno 2 anni fa, che era un tour dei tre grandi paesi dell’America...