Valle d'Aosta
Un bel centro termale a Pre Saint Dibier

Lo scopo della nostra visita in Valle d’Aosta, la punta nord occidentale dell’Italia, era visitare una sorgente termale. Il paese dove abbiamo pernottato, Pré Saint-Didier, è dotato di famose terme. Si chiama Terme di Pre...

Abbiamo pranzato a Pre Saint Didier

Abbiamo cercato un ristorante dove poter pranzare a Pre Saint Didier, un paesino della Valle d’Aosta. Abbiamo girovagato cercando il ristorante che mio marito ha cercato online. È un piccolo villaggio, ma per qualche motivo…

Valle d'Aosta

Nel villaggio in Valle D’Aosta dove non ci sono farmacie

Durante le vacanze di Pasqua di quest’anno, abbiamo fatto un breve viaggio in Valle d’Aosta, che si trova al confine dell’Italia nord occidentale. In realtà avevamo intenzione di andare in Turchia e avevamo prenotato un…

Lombardia

Quando ci hanno rimosso la macchina a noleggio a Seregno

Questa volta non sto parlando del viaggio in sé, ma hai mai avuto l’esperienza di un’auto a noleggio parcheggiata che scompare il giorno successivo? È successo a noi. Durante la nostra permanenza a Seregno, in…

Svizzera

Il treno patrimonio mondiale UNESCO che parte da Tirano

Bernina Express è un treno considerato patrimonio mondiale UNESCO. Parte da Tirano in Italia e arriva a Chur in Svizzera. Secondo la brochure, percorre 122 chilometri di binari, passando attraverso 55 tunnel e…

Shifen

La cascata nella giungla di Shifen a Taiwan

Un’altra attrazione a Shifen in Taiwan è la “Cascata di Shifen”. Siamo scesi dalla macchina e abbiamo camminato per la lunga scalinata. Questo percorso si trova nel mezzo di una fitta foresta….

Lapponia

Godersi la discesa

Abbiamo comprato un foglio di plastica ci siamo seduti su di esso e siamo discesi sul lago Inari in Lapponia ( Finlandia ) . E’ stato semplice, ma molto divertente e non siamo riusciti…

Il castello di Osaka

Questo post è del mio amico Bangly. Una delle attrazioni turistiche più importanti della città di Ōsaka, in Giappone, è il suo castello. E’ stato fatto costruire da Toyotomi Hideyoshi, uno dei tre...

Incontro con il popolo Sani a Shilin

Dopo aver visitato il Parco Nazionale di Shilin in Cina, ci siamo trasferiti nel villaggio del popolo Sani. Siamo andati nella casa di donna che cantava in un piccolo negozio che vendeva...

Eastern China Airlines

China Eastern Airlines Corporation Limited, ( formalmente China Eastern Airlines dal 1988 ) è stata fondata nell’aprile del 1995. Nel 1997, è stata successivamente quotata nelle borse di Hong Kong, New York e Shanghai. Con...

Visitare il tempio Yahiko, dopo aver mangiato manju

Abbiamo mangiato gli Omokaru-manju, un tipo di pane dolce giapponese, prima di andare al tempio Yahiko a Niigata in Giappone, dato che un mio amico me aveva raccomandato quelli di un negozio che si...
Ristoranti

Un’ottima cena a Dartmoor

Questa è stata la nostra seconda visita al Parco Nazionale di Dartmoor nel Devon, nel sud ovest dell’Inghilterra. Questa volta ci siamo stati per una riunione di un club che un nostro...

La scena nel treno e il ryokan

Siamo stati  Nagano in Giappone per vedere le scimmie giapponesi e il jigoku dani (valle dell’inferno). Per prima cosa siamo arrivati alla stazione di Nagano con il treno ultraveloce. Poi cambiando treno alla...