Giappone
Kabuki, per la prima volta nella mia vita.

Durante il nostro soggiorno in Giappone questa volta, abbiamo visto uno spettacolo Kabuki al teatro Kabuki-za di Ginza a Tokyo per la prima volta nelle nostre vite. Come giapponese, era strano...

Miranda

Chiba

Verso il Monte Nokogiri

Nel mezzo della settimana d’oro (circa una settimana da fine aprile all’inizio di maggio con molte festività nazionali in Giappone), siamo andati al monte Nokogiri nella prefettura di Chiba in Giappone….

Akita

L’ultima visita ad Akita fu un produttore di Sake

L’ultimo posto che abbiamo visitato durante la nostra vacanza in famiglia nella prefettura di Akita in Giappone era un produttore di sake. Si chiama Suzuki Sake Brewery e produce sakè giapponese…

Italia

China Town di Milano

Ho fatto una passeggiata nella China Town di Milano per la prima volta. La chiamano China Town ma non ci sono maestose porte come a Londra. Ci sono solo molti negozi…

Cotswolds

Chipping Campden

Sulla via del ritorno verso Londra dal #nord dell’#Inghilterra, dove avevamo fatto visita ad un amico nella sua seconda casa, ci siamo fermati a Chipping Campden nel Costwolds.Il Costwolds è una zona nel…

Italia

Non poter scattare una foto alla Bocca della Verità

Nel famoso e vecchio film di Hollywood “#Vacanze #Romane”, Gregory Peck fa credere ad una sorpresa Audrey Hepburn che si era tagliato la mano alla Bocca della Verità. Questa bocca è situata alla…

Il castello di Osaka

Questo post è del mio amico Bangly. Una delle attrazioni turistiche più importanti della città di Ōsaka, in Giappone, è il suo castello. E’ stato fatto costruire da Toyotomi Hideyoshi, uno dei tre...

L’occhio di Naxos in Grecia

Questa è una foto del “Occhio di Naxos”. La guida del tour aveva una collana e degli orecchini che mi sono rimasti in mente per tutto il corso del tour in Grecia. Se ne vendevano...

Air New Zealand

La storia della compagnia aerea Air New Zealand inizia nell’aprile del 1940 quando fu costituita la sua compagnia precorritrice, la Tasman Empire Airways Limited (TEAL). La rete di collegamenti fu ingrandita dall’Australia e dal Pacifico...

Il pane è molto buono a Hoi-An in Vietnam

Questa è una foto del pane all’aglio che ho mangiato in un caffetteria a Hoi An in Vietnam. Questo modo di servirlo su alcune foglie è stato adorabile e ci ha fatto apprezzare...
Ristoranti

Siamo tornati al ristorante a Murano

Da Milano abbiamo preso la Freccia Rossa e siamo andati a Venezia. A Venezia mancavamo da circa un anno e mezzo. Questa volta non pernottavamo a Venezia città, ma nell’isoletta famosa per la...

Pancake

Questa è la foto dei pancake che abbiamo preso come antipasti a Klaipeda, in Lituania. Il primo è un pancake con il cavolo, mentre quello dietro è con funghi e spinaci e...
Trasporti

Al mercato con l’autobus

L'indomani era Domenica. Avevo cercato qualche informazione e ho trovato che avrebbe dovuto esserci un mercato chiamato Fiera di Kalnciems, appena fuori dal centro della città. Era aperto dalle ...