Repubblica di San Marino
Il paradiso come la gente se lo immangina

Il giorno in cui abbiamo visitato San Marino in Italia, il quinto paese più piccolo del mondo, ho pranzato con dei deliziosi Cappelletti poi siamo usciti e ho scoperto che la nebbia si era diradata...

Miranda

Repubblica di San Marino

L’atmosfera misteriosa di San Marino

San Marino è un paese straniero nella provincia dell’Emilia Romagna, in Italia. Siamo stati lì, guidando per 4 ore da Milano. Questo paese, dove una montagna è una nazione, è più grande della Città del…

Highlands

A proposito dell’irlandese che ando’ in Scozia

L’ultimo giorno del tour di 4 notti e 5 giorni nelle Highlands scozzesi, abbiamo fatto un lungo viaggio di ritorno a Edimburgo. Lungo la strada, ci siamo riposati al Castello di Eilean Donan, che avevamo…

Sull’isola di Skye

Durante il nostro tour in autobus nelle Highlands in Scozia, la sistemazione del giorno era in una città portuale chiamata Portree sull’isola di Skye. Skye è l’isola più grande della Scozia, ma non sembra di…

Kiev

Discussione sulla cultura in un parco di Kiev

La foto è stata scattata in un parco a Kiev in Ucraina. In base a ciò che ha detto la guida, l’argomento di questa discussione è la cultura, non la politica o l’economia. Creare una…

Vedere una mostra di Ukiyo-e

Moltissime persone in Italia conoscono l’artista Katsushika Hokusai le cui opere, come ad esempio “l’Onda” o “Le 36 vedute del Monte Fuji”, sono riprodotte su poster, cartoline e diari. Ebbene, la corrente artistica...

Cesti e coltelli

Passeggiando per Castelsardo una  cittadina che si trova in Sardegna ci siamo accorti che ci sono molti negozi che vendono coltelli. Quelli in vetrina erano soprattutto coltelli da cucina, ma entrando abbiamo visto...

American Airlines

La mattina del 15 aprile 1926 un giovane aviatore di nome Charles A. Lindbergh caricò un sacco di posta a bordo del suo piccolo biplano DH-4 e partì da Chicago alla volta di St. Louis. Nello...

Il vino di oggi

Il nome del vino che ho ordinato oggi a Monza nel nord Italia vicino a Milano, era terribile. Si chiamava “Inferno”. Questo vino è della zona della Valtellina, un po’ più a nord...

Un Hotel in un magnifico palazzo a Taipei

Sono andata in Taiwan a Taipei per partecipare ad un tour che avevo potuto prenotare online. Per quanto riguarda l’hotel, ho trovato un Grand Hotel che sembrava molto in stile cinese e senza...
Ristoranti

Il paese chiamato Avigliana

Siamo andati da Milano a visitare il monastero della Sacra di San Michele nella regione Piemonte. Guardando delle foto il monastero stava maestoso in cima a una collina, cosi’ siamo voluti andarlo a...

Ragusa di notte

Marina di Ragusa in Sicilia, nell’Italia del sud, è una località di vacanze la cui popolazione aumenta di venti volte d’estate. Quest’estate abbiamo passato le vacanze qui, ma data la natura del posto...
Trasporti

Taxi acqueo

Dalla Stazione Centrale di Milano abbiamo preso un treno ad alta velocità chiamato Frecciabianca per Venezia. Ci sono stata l’ultima volta tre anni fa, ma era la prima volta per alcuni membri della...