Portogallo
La torta a Sintra

Il secondo giorno a Lisbona, la capitale del Portogallo, abbiamo fatto un tour privato a Sintra, che avevamo prenotato prima di arrivare.  Sintra si trova a circa 30 km a nord-ovest di...

Miranda

Inghilterra

Il Greenwich Market il Cutty Sark

In passato, quando andavo a Greenwich, nel sud-est di Londra, il mio scopo era sempre quello di visitare il mercato di Greenwich. Questa volta, il nostro scopo principale era di tipo turistico,…

La bella scalinata della Queen’s House a Greenwich

Siamo entrati nel National Maritime Museum a Greenwich, nella zona est di Londra, dal lato del Greenwich Park. La prima cosa che notammo fu l’enorme nave in bottiglia. Si tratta di ‘Nelson’s…

Irlanda

Zuppa di pesce

Questa volta in Irlanda ho mangiato “la zuppa di pesce” tre volte. Sembra essere un piatto comune lì. Si può trovare anche nelle piccole osterie dei paesi di campagna, ma la zuppa è…

Italia

Trieste La cultura del caffè

Trieste si trova in Italia, ma dato che è stata dominata per lungo tempo dagli Asburgo, la cultura del caffè, che consiste nel sedersi e rilassarsi per prendere un caffè come a…

Vietnam

In Vietnam per la prima volta

Siamo andati in Vietnam dal Giappone. Era la prima volta che visitavo questo paese, ma dove siamo andati non era Hanoi o Ho Chi Minh, ma una città che si chiama Da…

Escursione a Nara

Questo post è del mio amico Bangly. Durante il mio soggiorno ad Ōsaka abbiamo deciso di fare una breve escursione di un giorno nella città di Nara, la prima capitale nella storia del...

L’occhio di Naxos in Grecia

Questa è una foto del “Occhio di Naxos”. La guida del tour aveva una collana e degli orecchini che mi sono rimasti in mente per tutto il corso del tour in Grecia. Se ne vendevano...

Iberia

Iberia Líneas Aéreas de España, S.A., comunemente conosciuta come Iberia è la compagnia aerea di bandiera spagnola. Dalle sue basi, l’aeroporto Barajas di Madrid e quello El Prat di Barcellona, opera come rete internazionale di...

La scena nel treno e il ryokan

Siamo stati  Nagano in Giappone per vedere le scimmie giapponesi e il jigoku dani (valle dell’inferno). Per prima cosa siamo arrivati alla stazione di Nagano con il treno ultraveloce. Poi cambiando treno alla...
Ristoranti

Il cameriere era Don Chisciotte?

Il secondo giorno del nostro soggiorno a Toledo, in Spagna, dopo aver visitato la cattedraòe, abbiamo pranzato in un ristorante nelle vicinanze che si chiamava Aurelio.Era raccomandato dalla mia guida.Al piano terra c’erano...

Manzo di Ishigaki, patata dolce viola e awamori

Per la prima cena che abbiamo fatto  nel’isola di Ishigaki, nella prefettura di Okinawa, abbiamo mangiato la bistecca di manzo di Ishigaki. Prima erano conosciuti solo il manzo di Kobe e quello di...
Trasporti

Un altro viaggio in treno

L’ultima volta che sono stata ad Amsterdam in Olanda ho perso il volo di ritorno ed ho dovuto comprare un altro biglietto. Così questa volta ho usato quel biglietto di ritorno per un...