Da Dunhuang a Uighur passando da Hami

All’inizio della terza settimana del nostro grande viaggio attraverso la Cina, ci siamo diretti in autobus verso ovest per Hami da Dunhuang. L’autobus era distrutto come quello per Xiahe. La tariffa era...

Miranda

Le Grotte di Magao, non mi sono piaciute molto

Nessun turista perderà le Grotte di Magao se visita Dunhuang in Cina. Queste sono le famose rovine buddiste che furono scolpite dal IV secolo per 1000 anni. Ci sono quasi 500 grotte…

Ming Sha Shan uno spettacolo mozzafiato

Da Liuyuan, dove finalmente arrivammo dopo un lungo viaggio in treno da Lanzhou in Cina, prendemmo un minibus e dopo oltre due ore ci sistemammo in un hotel chiamato Feitian Hotel a…

Cina

Il viaggio in treno da Lanzhou

L’ultimo giorno a Lanzhou, la città con il Fiume Giallo in Cina, siamo andati a Baitashan Part. Sulla strada, ci siamo imbattuti in un autobus per l’aeroporto Haneda di Tokyo. Per un…

Leopoli

La chiesa cattolica greca e altro

Si dice che ci siamo più di 100 chiese a Leopoli(Lviv), nell’Ucraina occidentale. Perciò anche il pomeriggio le chiese sono divenute, com’è ovvio, il punto principale del nostro giro turistico. Tra queste quella…

Giappone

Grandi e corpose ostriche

Sono andata al mercato Oumicho a Kanazawa in Giappone. Lì c’è molto pesce che sembra ottimo, fra cui queste grandi ostriche. Ho notato l’etichetta su cui era scritto che potevi mangiarle lì. I…

Meditare in un “giardino” Zen

Questo post è del mio amico Bangly. Durante il mio viaggio nella regione del Kansai ho avuto la possibilità di visitare nel tempio Ryoan-ji, a Kyōto, uno dei Giardini Zen più famosi del...

Collana da un museo di Zara

Ho comprato questa collana della foto al museo del Vetro Antico a Zara, in Croazia. Hanno detto che era stata fatta nel loro laboratorio. Questo museo è stato aperto nella primavera...

Air France

La Air France (formalmente Société Air France, S.A.) è la compagnia aerea di bandiera francese ed ha il suo quartier generale a Tremblay-en-France (nord di Parigi), Il fulcro mondiale della compagnia è l’aeroporto Charles De...

Torte in Andalusia a Jaen

Sulla strada da Granada verso Ubeda con l’autobus, ci siamo fermati per 20 minuti in una località chiamata Jaen. Sono uscita dalla città ed ho trovato un piccolo mercato. Qui ho trovato una bancarella di...

Bansko in Bulgaria

Con Il tour dell’antica Macedonia, siamo tornati in Bulgaria e siamo stati una notte a Bansko. Questa città si sta sviluppando come località sciistica. Le vecchie case ristrutturate sono utilizzate come ristoranti e hotel. E’ un...
Ristoranti

Il ristorante a Venezia raccomandato dal gondoliere

Abbiamo gustato il nostro ultimo pranzo a Venezia in Italia in un ristorante raccomandato dal gondoliere la cui imbarcazione avevamo preso il primo giorno. Il nome del ristorante era Trattoria Antico Calice. Quando siamo...

Lì mangiano molto bene

Quando ho detto ai miei amici italiani che andavo in Puglia tutti mi hanno detto che lì si mangia bene. Il primo pasto che abbiamo fatto è stato al “Trullo D’oro” ad Aberobello, un...
Trasporti

Viaggio in treno in Polonia

In Polonia, siamo andati da Danzica a Varsavia con il treno. Il treno partiva da un binario del piano interrato della stazione centrale di Varsavia. Mentre aspettavamo al binario il treno...