Spagna
Pranzo di Natale e La Laguna di notte

Abbiamo passato il giorno di Natale a La Laguna, l’antica capitale di Tenerife in Spagna. Pensavamo che sarebbe stato difficile trovare un ristorante aperto il giorno di Natale, così avevamo letto, per...

Miranda

Spagna

Affascinante La Laguna

In Tenerife, una delle Isole Canarie, la città più antica è La Laguna, dove abbiamo soggiornato. Il nome completo è San Cristobal de La Laguna e secondo un magazine di informazione che…

In viaggio verso Tenerife

Abbiamo passato le Vacanze di Natale e di Fine Anno a Tenerife, una delle isole Canarie in Spagna. Tenerife è una destinazione popolare per Inglesi, Tedeschi e popolazioni del Nord Europa che…

Italia

Visita del Palazzo di Mantova

Dopo aver gustato un ottimo pranzo a Mantova, la città Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, abbiamo deciso di visitare Palazzo Ducale. La famiglia aristocratica dei Gonzaga ci visse tra il tardo tredicesimo secolo e…

Puerto Varas

Un salmone delizioso

Nella regione di Los Lagos siamo andati in un ristorante chiamato Casa Valdes, situato a Puerto Varas, in Cile. Questo ristorante è ritenuto il migliore in città per i piatti di pesce. Il…

Londra

Un centro commerciale abbastanza impressionante

Mentre ero in Inghilterra sono andata in un centro commerciale che si chiama Westfield a Shepherds Bush a Londra Ovest. E’ stato inaugurato nel 2008 come il più grande centro commerciale d’Europa, ma…

Chiloé Island

Case colorate su palafitte a Chiloè

Non ci sono solo le chiese di legno, patrimonio dell’umanità, da vedere sull’isola di Chiloè in Cile , ma anche le palafitte sospese sull’oceano. Vengono chiamate Palafito: sono molto colorate e pittoresche. Sono state costruite a…

La cittadina di Kotohira

Questo post è del mio amico Bangly. La prima tappa del mio viaggio nella provincia di Kagawa, in Giappone, è stata la città di Kotohira. Dato che è situata a piedi del monte...

Collana da un museo

Ho comprato questa collana della foto al museo del Vetro Antico a Zara, in Croazia. Hanno detto che era stata fatta nel loro laboratorio. Questo museo è stato aperto nella primavera...

Turkish Airlines

Turkish Airlines è la compagnia di bandiera della Turchia, con sede principale all’aeroporto Atarūk di Istanbul. Secondo il sito internet ufficiale della compagnia, il 20 maggio 1933, fu fondata la capostipite della Turkish Airlines, la...

Gli antipasti sono la cosa principale in Puglia

A #Martina #Franca in #Puglia, Italia del Sud, siamo andati in un ristorante che si chiama I Templari e che abbiamo trovato on-line. Mi ero dimenticata che la cosa pincipale in Puglia sono...

Fujiya Hotel

Siamo stati nell’hotel Fujiya ad Hakone in Giappone che ha una lunga storia, dal 1878. L’interno è realizzato secondo l’immagine del mondo occidentale che i giapponesi avevano in quell’epoca e, ancora oggi, è utilizzato...
Ristoranti

Acqua pulita

Siamo andati alla spiaggia di Paranga che ci è stata raccomandata dal nostro hotel.Sembrava essere una spiaggia famosa ed era abbastanza frequentata soprattutto da giovani.Alcune ragazze erano in topless ed era la prima...

Mazzancolle

Qualche decennio fa, quando i miei genitori viaggiarono in Italia e impararono il nome di un piatto italiano, le mazzancolle. Ma io non mi ero mai imbattuta in esso e ho pensato che...
Trasporti

Nardò di notte

La sera ci siamo spostati a Nardò, un antico centre che è a 17 km a sud di Porto Cesareo nella regione del Salento, in Puglia, la regione a forma di tacco, nello...