Mérida

Ristorante a Merida e autobus verso Zafra

Dopo aver visitato il ponte romano, il teatro e lo stadio romani di Merida, una città piena di rovine romane nella Spagna occidentale, eravamo piuttosto stanchi e affamati. Quindi abbiamo deciso di fare un pranzo…

An overnight trip during the holiday

Durante il nostro viaggio in Estremadura, in Spagna, alloggiavamo a Caceres, ma volevamo andare anche a Zafra, che è un po’ più a sud. Guardando la mappa, non era così lontano, quindi abbiamo pensato che…

Verso l’Extremadura passando da Madrid

Siamo andati di nuovo in Spagna, e questa volta per trascorrere le vacanze di fine anno e Capodanno. La destinazione è l’Estremadura, vicino al confine con il Portogallo. Abbiamo scelto questa destinazione perché abbiamo sentito…

Osuna

Osuna, la citta’ senza taxi

Non ci sono taxi a Osuna, una città dell’Andalusia, in Spagna. Davamo per scontato che saremmo andati in hotel a ritirare i bagagli e prendere un taxi per la stazione dei treni, e siamo rimasti…

Saragozza

A Saragoza in Spagna

Ci siamo alzati di nuovo presto e questa volta ci siamo diretti a Saragozza in Spagna. Prima siamo volati a Madrid. A causa della nebbia nell’aeroporto di Heathrow a Londra, il nostro volo era in…

Tenerife

In viaggio verso Tenerife

[ Dic.2018 ] Abbiamo passato le Vacanze di Natale e di Fine Anno a Tenerife, una delle isole Canarie in Spagna. Tenerife è una destinazione popolare per Inglesi, Tedeschi e popolazioni del Nord Europa che…

Camminando per Madrid alla ricerca di un ristorante

[Gennaio 2018] Ancora una volta ci siamo alzati prestissimo, questa volta siamo andati a Madrid in Spagna. Anche stavolta siamo partiti dall’aeroporto Heathrow di Londra e siccome era presto c’era poca gente nell’aeroporto. E’ la…

Un lungo viaggio

[ Dic.2015] Questa foto raffigura il soffitto dell’aeroporto di Madrid, di cui avevo parlato anche in passato. Sono sempre stata impressionata da questo elegante progetto. Questa volta siamo arrivati molto tardi, di notte, visto che…