Lombardia

La Taverna di Rugantino cucina romana vicino a Como..

Dopo essere tornati a casa dalle vacanze estive in Sicilia, siamo andati in Lombardia per affari. Anche se non era una vacanza, abbiamo fatto una prenotazione in un ristorante di cucina romana nella cittadina chiamata…

Sicilia

Un buon pranzo in un ristorante e Ragusa

Dopo aver terminato l’appagante tour a Ragusa Ibla, città storica in Sicilia, abbiamo pranzato. Consigliati dal gestore dell’albergo dove alloggiavamo, cercammo un ristorante chiamato Trattoria la Bettola. Abbiamo preso un tavolo fuori sulla terrazza. Il…

Vino rosso freddo in un ristorante di Modica

Siamo andati alla ricerca di un ristorante a Modica in Sicilia consigliato dal curatore della chiesa di San Pietro. Si chiama Osteria dei Sapori Perduti e serve la cucina locale. Ho scoperto più tardi che…

Siracusa

Finalmente una buona pizza a Siracusa

Uno dei giorni durante il nostro soggiorno lavorativo ma anche vacanza estiva a Siracusa, in Sicilia, siamo usciti a mangiare la pizza la sera dopo aver terminato il nostro lavoro. L’altro giorno siamo andati in…

A Siracusa mio marito ci rimase male, ma…

In questo giorno durante le nostre vacanze estive a Siracusa in Sicilia, abbiamo pranzato in un ristorante chiamato Locanda del Collegio. La guida della gita in barca del giorno prima ce lo ha consigliato, dicendo:…

Siracusa

Passeggiata al tramonto a Siracusa

Dopo aver visto uno spettacolo dei Pupi, una famosa arte scenica siciliana, a Siracusa in Sicilia, abbiamo fatto una passeggiata nel centro storico di Ortigia. Da sud a nord lungo il lato est dell’isola, che…

Una notte d’estate a Siracusa

La sera del giorno in cui siamo arrivati a Siracusa, città storica della Sicilia, ci siamo diretti in un ristorante consigliato dalla padrona di casa del Airbnb dove alloggiavamo. Il centro storico di Siracusa, ricco…

Lombardia

Siamo andati a mangiare in un ristorante e Pavia

Quando eravamo a Milano la domenica avevamo del tempo libero, quindi siamo andati a mangiare in un ristorante a Pavia, che si trova a circa un’ora a sud di Milano . È nostra abitudine che mio…