Giappone

La ciotola di Riso e Tonno ed il giro in barca a Misaki

[ Dic.2019 ] Dopo aver goduto Umanose Domon sull’isola di Jogashima nella città di Miura in Giappone, abbiamo raggiunto il faro di Jogashima. Sopra lo Umanose Domon c’era un sentiero ed un bellissimo panorama sull’oceano….

Oita

Un giro in risciò a Yufuin

È stata un’altra bella giornata il nostro secondo giorno a Yufuin, la località termale nella prefettura di Oita nel Kyushu in Giappone. Il bus navetta gestito dalla struttura ci ha portato alla stazione ferroviaria e…

Un treno interessante il “Yufuin no Mori No.5”

Durante la nostra breve vacanza nel Kyushu in Giappone, dopo aver visitato Kumamoto, ci siamo separati dalla nostra amica che stava tornando a Fukuoka e ci siamo diretti verso Yufuin, la località termale nella prefettura…

Kumamoto

Verso Kumamoto sul Shinkansen Mizuho

Dopo aver trascorso una notte a Fukuoka, nel Kyushu, in Giappone, ci siamo diretti a Kumamoto. Volevamo passare una breve vacanza con una nostra amica e volevamo andarci a Kumamoto con lei, siamo partiti sullo…

Chiba

Verso il Monte Nokogiri

[ Mag. 2019 ] Nel mezzo della settimana d’oro (circa una settimana da fine aprile all’inizio di maggio con molte festività nazionali in Giappone), siamo andati al monte Nokogiri nella prefettura di Chiba in Giappone….

Akita

Blu sorprendente sul lago Tazawa

[ Apr.2019 ] Questa volta in Giappone, siamo andati con la nostra famiglia nella prefettura di Akita. Era nel mezzo della Golden Week che quest’anno durava piu’ del solito, dieci giorni consecutivi, per questo con…

Nagano

La scena nel treno e il ryokan

[Dicembre 2017] Siamo stati  Nagano in Giappone per vedere le scimmie giapponesi e il jigoku dani (valle dell’inferno). Per prima cosa siamo arrivati alla stazione di Nagano con il treno ultraveloce. Poi cambiando treno alla…

Isola di Sado

Da Sado Ritorno a Niigata in traghetto

[ Ago.2016 ] Dopo esserci goduti al meglio la vacanza nell’isola di Sado, in Giappone, abbiamo preso un traghetto per tornare a Niigata. C’erano altre cose che avremmo potuto fare a Sado: non eravamo andati…