Esfahan

Un giorno a Isfahan (parte 2)

[ Giu.1999 ] A Isfahan, l’antica capitale dell’Iran, dopo pranzo ci siamo diretti verso la chiesa di Vank dal nostro hotel. Lungo la strada, ci siamo imbattuti in un negozio di tappeti. Sono entrata solo…

Daran

L’acquisto di una bisaccia da una famiglia Bakhtiari

[ Giu.1999 ] Abbiamo fatto un lungo viaggio in auto sulla strada collinare da Daran, una piccola città in Iran, all’area chiamata Marboreh. Lungo la strada c’era una diga e per questo siamo stati controllati…

Cina

Ci siamo goduti Kashgar per un altro giorno

[ Sett.1996 ] Il terzo giorno a Kashgar, nella parte occidentale dello Xinjiang in Cina, abbiamo noleggiato una bicicletta e siamo andati al Mausoleo di Afaq Khoja. Ho faticato a pedalare sul pendio con una…

L’eccitante bazar di Kashgar

[ Sept.1996 ] Il bazar di Kashgar, la città nella parte occidentale dello Xinjiang in Cina, è autentico. A Turpan qualche giorno prima ero rimasta delusa dal loro bazar, quindi questa volta ci sono andata con…

Cina

Il mercato pieno di vita di Lanzhou

[ Sett.1996 ] Di ritorno da Xiahe nella provincia di Gansu in Cina, abbiamo alloggiato in un hotel chiamato Yinbin Hotel a Lanzhou che costava 140 yuan ($ 1 = 8,28 yuan in quei giorni)….

Incontro con il popolo Sani a Shilin

[ Ago.1996 ] Dopo aver visitato il Parco Nazionale di Shilin in Cina, ci siamo trasferiti nel villaggio del popolo Sani. Siamo andati nella casa di donna che cantava in un piccolo negozio che vendeva…

Inghilterra

Il tempo variabile di St Ives in Cornovaglia

[ Ago.2019 ] Abbiamo alloggiato alla Poldhu Guest House di St Ives in Cornovaglia, nella parte sud-occidentale dell’Inghilterra. Dato che avevamo deciso di venire a St Ives abbastanza tardi, quando abbiamo provato a prenotare una…

Canada

A proposito dell’Isola di Prince Edward

[ Luglio 2019 ] Il secondo giorno sull’isola del Principe Edoardo in Canada, abbiamo fatto un giro in taxi sull’isola. L’autista, Billy, che avevamo incontrato il giorno prima quando aeravamo arrivati dall’aereoporto, sarebbe arrivato alle…