Abbiamo trascorso un mese intero a febbraio di quest’anno con la mia anziana madre in Giappone. Quel giorno tutta la famiglia (mamma, mia sorella, suo marito e noi) avrebbe dovuto recarsi a Yokohama per una...

Avila

Le mura perfette di Avila

Il secondo giorno ad Avila, una città patrimonio dell’umanità in Castiglia e León, in Spagna, abbiamo potuto scalare le mura, cosa che volevamo davvero fare. Al momento del check-out abbiamo chiesto alla receptionist dell’hotel informazioni…

Pranzo molto abbondante ad Avila

Ad Avila, una cittadina storica della Castiglia e León, in Spagna, avevamo prenotato alle 2 in un ristorante chiamato Meson El Rastro. Per noi era il pasto principale della giornata. A proposito delle 2, è…

Venezia

Il ristorante con un’insegna giapponese

Ho fatto la mia ultima cena a Venezia in un ristorante con un’insegna in giapponese con scritto “Aperto”.Mi era stato consigliato dal mio gondoliere, Mario.Alcuni turisti giapponesi potrebbero esitare ad entrare a causa…

Repubblica Ceca

Cibi per strada a Praga ed il Castello..

Dopo essere rimasta delusa per la zuppa che abbiamo preso nella caffetteria all’interno del castello di Praga , capitale della Repubblica Ceca, mentre passeggiavo per la città vecchia, ho visto questi croccanti artigianali lungo la strada. Ne…

Il whisky giapponese

Questo post è del mio amico Bangly. Il whisky è una bevanda che mi piace molto. Fin da ragazzo ho imparato ad apprezzare i whisky europei, in particolare quelli irlandesi e scozzesi. Sapendo...

Bellissima collana

Il giorno che abbiamo passeggiato seguendo il percorso della mia guida, siamo andati al museo Taller del Moro, ma abbiamo scoperto che era chiuso.Quindi, siamo entrati in un negozio di collane che...

Air France

La Air France (formalmente Société Air France, S.A.) è la compagnia aerea di bandiera francese ed ha il suo quartier generale a Tremblay-en-France (nord di Parigi), Il fulcro mondiale della compagnia è l’aeroporto Charles De...

Molto soddisfatta

Abbiamo mangiato un ristorante chiamato Au Bon Accueli, raccomandatoci da un nostro amico che vive a Parigi. È molto vicino alla Torre Eiffel. Dato che il ristorante non è così grande, la prenotazione...
Ristoranti

Piatto freddo in un Ristorante a Carmona

Dopo aver visitato la città di Carmona in Andalusia, in Spagna, siamo andati in un ristorante consigliato dalla guida. Chiamato Molino de la Romera, il ristorante è ospitato in un frantoio moresco del XVI secolo....

Citta’ nostalgica

Siamo andati al museo dei Ramen a Shin-Yokohama in Giappone con i miei famigliari. I ramen sono dei popolari noodle in brodo. Avevo solo sentito che questo era un posto dove c’erano...
Trasporti

Capacità organizzative della JR

Sono andata da Kanazawa a Tokyo con il treno super rapido, lo Shinkansen. Sono scesa a Echigoyuzawa e dopo ho cambiato, al ritorno ho fatto la stessa strada. Ma a causa del tempo...