Avila
L’hotel ad Avila il migliore della nostra vacanza

Ávila, una cittadina della Spagna, si trova proprio a metà tra Salamanca e Madrid. Il tema di questo viaggio era “la zona di produzione dei maiali neri“, e Ávila non si trovava in quella zona,...

Salamanca

Alla fine un buon ristorante a Salamanca

A Salamanca, nella parte occidentale della Spagna, avevamo programmato di fare qualche giro turistico in più, ma abbiamo trascorso più tempo del previsto a Casa Lis, quindi ci siamo precipitati al negozio di articoli dell’Università…

Bella ed interessante la Casa Lis di Salamanca

Dopo aver visto la cattedrale di Salamanca, una città universitaria nella Spagna occidentale, abbiamo trovato nelle vicinanze un edificio chiamato Casa Lis. Questo è il Museo de Art Nouveau y Art Deco (Museo dell’Art Nouveau…

Salamanca

La nuova e la vecchia Cattedrale di Salamanca

Il secondo giorno a Salamanca, cittadina nella parte occidentale della Spagna, è stato dedicato alle visite turistiche. Erano le 10 passate quando uscimmo, ma a quell’ora il sole era ancora basso e faceva freddo. L’uomo…

Edimburgo

Siamo saliti sulla Calton Hill ad Edimburgo

Il nostro soggiorno a Edimburgo è un soggiorno per godersi le vacanze mentre si lavora da casa, il terzo giorno, abbiamo lavorato sodo fino al tardo pomeriggio, e dopo il lavoro siamo andati a Calton…

Genova

La nave dei pirati nel porto di Genova

Questa è la nave pirata ancorata al porto di Genova in Italia. E’ stata costruita per un film di Roman Polansky, che è anche famoso per essere un criminale. Io non ho visto…

Italia

Approviggionatore di turisti giapponesi?

L’ultimo pasto a Roma lo abbiamo fatto al ristorante “Da Felice” a Testaccio ed era incluso nella lista che mi aveva fatto un mio amico. Testaccio prima era un quartiere di lavoratori, ma sembra che…

JR Rail Pass

Questo post è del mio amico Bangly. Questa volta la destinazione del mio viaggio era il Giappone. Nemmeno il tempo di sistemarmi a Tokyo a casa di un mio amico giapponese, che subito...

Il Blue John e il taglio dei capelli a Lincoln

A Lincoln nell’Inghilterra centrale sono entrata in un negozio di gioielli che aveva attratto la mia attenzione il primo giorno nella via delle boutique e dei caffè. Aveva attratto la mia attenzione perché...

ANA – All Nippon Airways

Stando a ciò che riporta il sito ufficiale della compagnia, nel dicembre del 1952 fu fondata la Japan Helicopter & Aeroplane Transports Co., Ltd con lo scopo di ristabilire i regolari trasporti aerei che erano stati interrotti durante la Seconda Guerra Mondiale.

L’hotel Iveria e il pranzo

Dalla vecchia capitale Mtskheta in Georgia, siamo tornati a Tbilisi. Lungo la strada la nostra guida Ana ci ha indicato un hotel dicendo che è il più costoso della città. Era un il...

Piccola come una prigione

Questa volta a Parigi ho pernottato all’Elysees Niel Hotel, situato a nord est dell’Arco di Trionfo de l’Etoil. La locazione era buona e funzionale, ma la camera era piccolissima. Fortunatamente la mia valigia...
Ristoranti

Camminando per Madrid alla ricerca di un ristorante

Ancora una volta ci siamo alzati prestissimo, questa volta siamo andati a Madrid in Spagna. Anche stavolta siamo partiti dall’aeroporto Heathrow di Londra e siccome era presto c’era poca gente nell’aeroporto. E’ la...

Tre Merli ristorante a Genova

Questo è un piatto di ravioli che ho mangiato in un ristorante proprio di fronte il porto di Genova in Italia. Il ripieno era spigola mentre la salsa era fatta con i granchi. Eccellente! Il...
Trasporti

Volare in Italia durante la pandemia

Alla fine di agosto di quest’anno, inizialmente avevamo programmato di andare in Giappone, ma a causa della pandemia abbiamo dovuto cambiare programma. Il Giappone ha praticamente adottato un quasi totale isolamento nazionale,...