Tokyo
Sake e tofu a Okutama (Tokyo)

Durante il nostro ritorno temporaneo in Giappone, due amici dei miei tempi universitari hanno prenotato un tour e un pasto presso la Ozawa Sake Brewery a Okutama, Tokyo. “Il tour del birrificio di sakè inizia...

Il giorno dopo c’era il sole a Yokohama

Il secondo giorno a Yokohama, in Giappone, il sole splendeva ed era completamente opposto al maltempo del giorno precedente. Se avessimo programmato questo viaggio un giorno dopo, mia madre e mio cognato sarebbero venuti con…

Abbiamo trascorso un mese intero a febbraio di quest’anno con la mia anziana madre in Giappone. Quel giorno tutta la famiglia (mamma, mia sorella, suo marito e noi) avrebbe dovuto recarsi a Yokohama per una…

Highlands

Highland Cows nella magnifica natura intorno a Oban

Il primo giorno del tour in autobus delle Highlands and Islands in Scozia, siamo stati a Oban, una città portuale a ovest. Durante il tragitto, l’autobus ha attraversato la magnifica natura della Scozia, dove abbiamo…

Jaroslavl'

La visita turistica di Jaroslavl’ (seconda parte)

L’orso sembra sia il simbolo di Jaroslavl’ in Russia e c’erano orsi che sedevano sulle panchine in città. La leggenda vuole che gli abitanti indigeni del posto avessero mandato contro il fondatore di…

Stoccolma

Skansen il museo all’aperto di Stoccolma

Skansen è il primo museo all’aperto del mondo, costruito nel 1891 a Stoccolma in Svezia. Hanno radunato da tutta la Svezia antiche vere case e, con persone in carne ed ossa, hanno ricreato la vita…

Pernottare in una ryokan

Questo post è del mio amico Bangly. Nella turistica città di Kotohira in Giappone , nella provincia di Kagawa, ho trascorso una notte in una tipica locanda giapponese (Ryokan), che si chiama Tsuruya....

Sant’Antonio de Areco, la città dei gauchos

Il giorno dopo abbiamo fatto un tour a Sant’Antonio de Areco, fuori Buenos Aires in Argentina. E’ una città di 24000 abitanti nella pampa a 125 kilometri a Nord-Ovest di Buenos Aires. Qui l maggior...

Japan Airlines

Japan Airlines Co., Ltd. (JAL) (Nihon Kōkū Kabushiki-gaisha) è una compagnia aerea che ha la sua sede centrale a Shinagawa, Tokyo. E’ la compagnia di bandiera del Giappone ed i suoi centri principali sono l’aeroporto...

Renna per pranzo a Stoccolma

E’sempre bello mangiare la cucina locale quando si viaggia. Qui a Stoccolma in Svezia ho trovato la carne di renna nel menu di un ristorante nella città vecchia. Ovviamente ho scelto quella. Per essere sincera...

L’inizio della nostra ‘workation’ a Edimburgo

Siamo andati a Edimburgo, la capitale della Scozia. Entrambi, io e mio marito, abbiamo completato la seconda vaccinazione contro il Covid e ora siamo di nuovo attivi. Andare all’estero è ancora limitato, quindi abbiamo deciso...

Vino Retsina a Santorini

Il nostro hotel a Santorini in Grecia aveva una terrazza ad uso esclusivo, così abbiamo deciso di trascorrere una serata tranquilla sorseggiando una bottiglia di vino. In generale Santorini è costosa, ma ci sono anche...
Trasporti

A New York in treno con l’Amtrak

Da Boston, sulla costa est degli Usa, siamo andati a New York in treno. Abbiamo usato prima Uber per andare dall’hotel alla South Station di Boston. Usiamo spesso Uber quando siamo nel nostro paese, ma...