Tokyo
Sake e tofu a Okutama (Tokyo)

Durante il nostro ritorno temporaneo in Giappone, due amici dei miei tempi universitari hanno prenotato un tour e un pasto presso la Ozawa Sake Brewery a Okutama, Tokyo. “Il tour del birrificio di sakè inizia...

Il giorno dopo c’era il sole a Yokohama

Il secondo giorno a Yokohama, in Giappone, il sole splendeva ed era completamente opposto al maltempo del giorno precedente. Se avessimo programmato questo viaggio un giorno dopo, mia madre e mio cognato sarebbero venuti con…

Abbiamo trascorso un mese intero a febbraio di quest’anno con la mia anziana madre in Giappone. Quel giorno tutta la famiglia (mamma, mia sorella, suo marito e noi) avrebbe dovuto recarsi a Yokohama per una…

Costiera Amalfitana

Legno intarsiato a Sorrento

Quella sera abbiamo gironzolato per la città di Sorrento sulla Costiera Amalfitana. Alcuni negozi erano ancora aperti e uno di loro era un laboratorio di legno intarsiato. Abbiamo visto come lavorano e la…

Henley-on-Thames

Henley-on-Themes in tardo autunno

Sono tornata un’altra volta ad Henley-on-Themes in Inghilterra. La volta precedente era un giorno gelido in pieno inverno, ma questa volta era la fine d’autunno. Il cielo non era molto bello con grandi…

URSS, Mosca 1980 – 1

Questo post è del mio amico Tarcisio. Quando sbarcammo all’aereoporto di Mosca nel mese di aprile del 1980 al controllo passaporti ci trovammo davanti solo personale militare in uniforme, nessun sorriso nessuna espressione, ci guardavano...

Un giorno a Isfahan (parte 2)

A Isfahan, l’antica capitale dell’Iran, dopo pranzo ci siamo diretti verso la chiesa di Vank dal nostro hotel. Lungo la strada, ci siamo imbattuti in un negozio di tappeti. Sono entrata solo...

Qantas Airlines

Fondata nelle zone dell’entroterra del Queensland nel 1920, Qantas è divenuta la linea aerea domestica ed internazionale più grande dell’Australia. Originariamente è stata registrata come Queensland and Northern Territory Aerial Services Limited (QANTAS) e, stando...

Pranzo semplice e gustoso

Quello nella foto è il mio pranzo, consumato durante il viaggio nei Monti Troodos a Cipro. Si tratta di Souvlaki nel pane pita con insalata. Molto semplice e gustoso. Il mio marito ha...

Un buon hotel a Verona

Questa volta a Verona, sono stata nell’hotel San Luca. L’hotel in cui ero stata l’ultima volta, era stato soddisfacente, ma era pieno, così ho scelto San Luca che si trovava in una buona posizione. E’...

Pane pieno di burro a Sanxia

Appena arrivati a Sanxia con il treno e con l’autobus da Taipei la capitale di Taiwan, la nostra amica Taiwanese ha detto “dovete mangiare questo a Sanxia” e ci ha portato in un negozio che...
Trasporti

Il treno patrimonio mondiale UNESCO che parte da Tirano

Bernina Express è un treno considerato patrimonio mondiale UNESCO. Parte da Tirano in Italia e arriva a Chur in Svizzera. Secondo la brochure, percorre 122 chilometri di binari, passando attraverso 55 tunnel e...