Tokyo
Sake e tofu a Okutama (Tokyo)

Durante il nostro ritorno temporaneo in Giappone, due amici dei miei tempi universitari hanno prenotato un tour e un pasto presso la Ozawa Sake Brewery a Okutama, Tokyo. “Il tour del birrificio di sakè inizia...

Il giorno dopo c’era il sole a Yokohama

Il secondo giorno a Yokohama, in Giappone, il sole splendeva ed era completamente opposto al maltempo del giorno precedente. Se avessimo programmato questo viaggio un giorno dopo, mia madre e mio cognato sarebbero venuti con…

Abbiamo trascorso un mese intero a febbraio di quest’anno con la mia anziana madre in Giappone. Quel giorno tutta la famiglia (mamma, mia sorella, suo marito e noi) avrebbe dovuto recarsi a Yokohama per una…

Veneto

Alla fine della vacanza, il merluzzo

A Vicenza, in Veneto, nel nord-Italia, siamo stati in un ristorante specializzato in piatti a base di merluzzo. Si chiamava “il Bistrot del Baccalà”, dove per Baccalà si intende il merluzzo essiccato…

Salamanca

Hotel deludente a Salamanca e la nostra passeggiata notturna

L’hotel in cui abbiamo soggiornato a Salamanca in Spagna era un hotel a quattro stelle chiamato Catalogna Plaza Mayor Salamanca. La posizione è eccellente, proprio dietro Plaza Mayor, una bellissima piazza nel centro della città….

Marsa Scirocco

Marsa Scirocco e le sue belle navi da pesca

L’ultimo giorno del mio soggiorno a Malta, sono andata nella carinissima cittadina di Marsa Scirocco che si trova nella parte sud orientale dell’isola. E’ una pittoresca città con un porto naturale pieno di…

Pernottare in una ryokan

Questo post è del mio amico Bangly. Nella turistica città di Kotohira in Giappone , nella provincia di Kagawa, ho trascorso una notte in una tipica locanda giapponese (Ryokan), che si chiama Tsuruya....

Gintaro

Questo e’ un ciondolo che ho comprato da un uomo che lo vendeva in una bancarella lungo via Basanaviciaus a Palanga In Lituania. Lo ha realizzato personalmente usando ambra locale e legno...

Air New Zealand

La storia della compagnia aerea Air New Zealand inizia nell’aprile del 1940 quando fu costituita la sua compagnia precorritrice, la Tasman Empire Airways Limited (TEAL). La rete di collegamenti fu ingrandita dall’Australia e dal Pacifico...

Zuppa di frutti di mare

Nel magnifico villaggio di Verrezzi in Liguria, in Italia, sono andata in un ristorante che si chiama A Topia, che mi è stato raccomandato dal proprietario di un negozio il quale mi ha...
Ristoranti

Un giovane grande chef a Vercelli, chiamato Toshiro

A Vercelli, una cittadina in Piemonte, abbiamo pranzato in un ristorante chiamato Ristorante Le Risaie. Come al solito, mio ​​marito ha trovato il ristorante su internet, ed ha sottolineato il nome dello chef Toshiro Boatti....
Trasporti

Un altro viaggio in treno da Amsterdam

L’ultima volta che sono stata ad Amsterdam Capitale dell’ Olanda ho perso il volo di ritorno ed ho dovuto comprare un altro biglietto. Così questa volta ho usato quel biglietto di ritorno per un breve...