Salire sullo splendido Italo

In Italia questa volta abbiamo preso un treno privato ad alta velocità, Italo.

Questa è stata la prima volta per noi dalla primavera del 2013.

Italo ha aperto nel 2012, quindi all’epoca era ancora nuovo, ma ora sembra che si sia radicato come scelta delle persone per il trasporto.

La camera allo Spice Hotel di Milano
Una camera che sembrava una prigione allo Spice Hotel di Milano
La vetrina di una caffetteria di Milano
Mio marito ha scelto una di queste brioche per colazione

La notte precedente, abbiamo soggiornato allo Spice Hotel vicino alla Stazione Centrale di Milano .

Sembra che fosse un albergo nuovo, e l’autista del taxi su cui siamo saliti dall’aeroporto di Linate non lo conosceva nemmeno.

Mio marito ha detto che la strada chiamata via Vitruvio, dove si trova questo hotel, in passato non era una buona strada ed era fiancheggiata da dubbi bordelli, ma ora sembra che sia in fase di riqualificazione.

Questo hotel è carino e nuovo, ma la finitura in cemento a vista ha reso le camere e la hall troppo grigie.

L’hotel in cui abbiamo alloggiato in passato a Tbilisi, in Georgia era proprio come questo, ma poiché questa volta la nostra camera era piccola e senza finestre, era più simile a una prigione.

Ad ogni modo, è passato un po’ di tempo dall’ultima volta che abbiamo alloggiato in un vero hotel, dato che recentemente usavamo Airbnb.

Siamo arrivati molto ​​tardi, quindi siamo andati a letto direttamente.

La mattina dopo abbiamo fatto colazione al bar accanto all’Hotel.

Questo bar-ristorante è il posto in cui andavamo spesso quando eravamo a Milano, e una volta abbiamo persino portato qui la mia famiglia giapponesa.

Mi ha reso felice vedere il barista che conoscevamo, ma un po’ più anziano, lavorare come sempre.

Mi piacciono i bigné che servono in questo bar, e questa volta ne ho mangiati due a colazione.

Dentro la Stazione Centrale di Milano
La forte pioggia si poteva sentire all’interno della stazione

E, naturalmente, cappuccino.

Beviamo cappuccino anche a Londra, ma questo non era troppo grande e non troppo caldo, era cremoso e ho apprezzato che fosse un vero cappuccino.

Dopo colazione siamo tornati in albergo, abbiamo preparato i bagagli e siamo usciti e abbiamo scoperto che c’era un forte temporale.

Interno di Italo
Le piccole poltrone di Italo

La distanza da qui alla Stazione Centrale era solo di circa 50 metri, ma anche con l’ombrello ci siamo bagnati.

A causa di questa pioggia Italo che arrivavada Torino ha subito un ritardo di 10 minuti.

Il corpo scintillante del treno era adorabile, ma i sedili erano piccoli come quelli di un aereo.

Ma a differenza del Regno Unito, tutti i passeggeri indossavano mascherine, il che mi ha fatto sentire a mio agio.

Lungo la strada, ho potuto vedere chiaramente un fulmine molto grande dal finestrino del treno.

Reggio Emilia la stazione dove siamo arrivati con Italo
La stazione molto bella di Reggio Emilia

Era vicino alla zona del mio outlet preferito, Fidenza.

Una delle stazioni in cui il treno si è fermato è stata la moderna ed elegante stazione di Reggio Emilia, e due ore dopo, un po’ prima del previsto, è arrivato alla nostra destinazione, la stazione di Santa Maria Novella a Firenze.

Sembra che il ritardo nella partenza sia stato recuperato.

A proposito, c’era un controllo del Green Pass (certificato di vaccino) sul treno, ma l’ispettore non è arrivato al nostro posto nella carrozza 10 quando siamo scesi.