Abbiamo trascorso un mese intero a febbraio di quest’anno con la mia anziana madre in Giappone. Quel giorno tutta la famiglia (mamma, mia sorella, suo marito e noi) avrebbe dovuto recarsi a Yokohama per una...

Avila

Le mura perfette di Avila

Il secondo giorno ad Avila, una città patrimonio dell’umanità in Castiglia e León, in Spagna, abbiamo potuto scalare le mura, cosa che volevamo davvero fare. Al momento del check-out abbiamo chiesto alla receptionist dell’hotel informazioni…

Pranzo molto abbondante ad Avila

Ad Avila, una cittadina storica della Castiglia e León, in Spagna, avevamo prenotato alle 2 in un ristorante chiamato Meson El Rastro. Per noi era il pasto principale della giornata. A proposito delle 2, è…

Isola di Ishigaki

Manzo di Ishigaki, patata dolce viola e awamori

Per la prima cena che abbiamo fatto  nel’isola di Ishigaki, nella prefettura di Okinawa, abbiamo mangiato la bistecca di manzo di Ishigaki. Prima erano conosciuti solo il manzo di Kobe e quello di Matsusaka, ma…

Spagna

La seconda parte del giro turistico di La Laguna

Il luogo successivo che abbiamo visitato nel nostro tour personale a La Laguna, la vecchia capitale di Tenerife è stata Iglesia y l’ex convento de San Agustin. Questa non era inclusa nel…

La cittadina di Kotohira

Questo post è del mio amico Bangly. La prima tappa del mio viaggio nella provincia di Kagawa, in Giappone, è stata la città di Kotohira. Dato che è situata a piedi del monte...

Shopping al mercato del pesce di Siracusa

Il primo giorno in cui abbiamo iniziato a “vivere” a Siracusa, una città nella parte sud-orientale della Sicilia, siamo andati a fare la spesa al mercato. Attraversando il ponte dalla città nuova dove si trovava...

Korean Air

L’industria del trasporto aereo in Korea ebbe inizio nel 1948, quando fu fondata una compagnia aerea privata, la Korea National Airlines (KNA). Tuttavia, per via dell’insufficiente traffico aereo e dell’incapacità di competere con le compagnie...

La città dove vorrei tornare

Durante le nostre vacanze nel sud della Sicilia in Italia abbiamo visitato Modica dopo Scicli. E’ un altro centro del Patrimonio dell’Unesco, “Città del tardo Barocco in Val di Noto“. Prima di entrare...

Il nostro alloggio a Ecija e l’Amazzone

Sebbene la destinazione dell’autobus che abbiamo preso da Carmona fosse Cordoba durante il nostro viaggio nella regione spagnola dell’Andalusia, la nostra destinazione era Ecija. Ecija è una città a circa 54 chilometri a est di...

Gustando le specialita’ Scozzesi

L’Haggis è probabilmente tra i cibi la specialita’ scozzese più famosa. Quando ho detto a mia sorella in Giappone: “Vado a mangiare l’haggis”, lei ha detto  “che cos’è?” ed ha cercato su internet. E poi...

Eccellente crostata

Questa è una foto della crostata che ho mangiato in una caffetteria alla stazione di Entrocamento in Portogallo. Ci siamo alzati molto presto la mattina e abbiamo saltato la colazione, quindi l’ho...

In viaggio verso Tenerife

Abbiamo passato le Vacanze di Natale e di Fine Anno a Tenerife, una delle isole Canarie in Spagna. Tenerife è una destinazione popolare per Inglesi, Tedeschi e popolazioni del Nord Europa che...