Tokyo
Sake e tofu a Okutama (Tokyo)

Durante il nostro ritorno temporaneo in Giappone, due amici dei miei tempi universitari hanno prenotato un tour e un pasto presso la Ozawa Sake Brewery a Okutama, Tokyo. “Il tour del birrificio di sakè inizia...

Il giorno dopo c’era il sole a Yokohama

Il secondo giorno a Yokohama, in Giappone, il sole splendeva ed era completamente opposto al maltempo del giorno precedente. Se avessimo programmato questo viaggio un giorno dopo, mia madre e mio cognato sarebbero venuti con…

Abbiamo trascorso un mese intero a febbraio di quest’anno con la mia anziana madre in Giappone. Quel giorno tutta la famiglia (mamma, mia sorella, suo marito e noi) avrebbe dovuto recarsi a Yokohama per una…

Lombardia

Il lago di Como dal Monte San Primo

Durante il soggiorno a Seregno in Lombardia, abbiamo fatto un’escursione con la famiglia di mio marito a Monte San Primo sulle montagne sopra il Lago di Como, con due auto. Il monte chiamato Monte San…

Giappone

Izu Atagawa

Siamo andati ad Izu Atagawa per una notte in Giappone con dei miei vecchi amici sin dall’epoca degli studi. Atagawa è famosa per il parco degli alligatori e mi ricordo di aver visto numerosi alligatori…

URSS, Mosca 1980 – 1

Questo post è del mio amico Tarcisio. Quando sbarcammo all’aereoporto di Mosca nel mese di aprile del 1980 al controllo passaporti ci trovammo davanti solo personale militare in uniforme, nessun sorriso nessuna espressione, ci guardavano...

Sant’Antonio de Areco, la città dei gauchos

Il giorno dopo abbiamo fatto un tour a Sant’Antonio de Areco, fuori Buenos Aires in Argentina. E’ una città di 24000 abitanti nella pampa a 125 kilometri a Nord-Ovest di Buenos Aires. Qui l maggior...

Air France

La Air France (formalmente Société Air France, S.A.) è la compagnia aerea di bandiera francese ed ha il suo quartier generale a Tremblay-en-France (nord di Parigi), Il fulcro mondiale della compagnia è l’aeroporto Charles De...

Ho provato il Mate a Iguazu

La nostra guida era un inglese molto esperto del Sudamerica e beveva mate tutto il tempo dall’inizio del nostro viaggio. Ed anche in Argentina. Aveva la sua tazza personale, da cui beveva...

Un moderno Hotel a Londra vicino a Trafalgar Square

Questo Hotel a Londra non è un comune Hotel, aveva luci e bagno speciali. Anche la camera da letto era particolare. E’ stata un’esperienza molto gradevole ed interessante. Nel centro di Londra ci sono molti...
Ristoranti

Tate St Ives ed un’ottima cena

Avremmo potuto passeggiare per ore a St. Ives, la città della Cornovaglia nel sud ovest dell’Inghilterra, ma poiché questa è un’occasione rara, abbiamo deciso di visitare la famosa Tate St Ives. Questa...

Degustazione di vini a Buenos Aires

Il nostro giro turistico di Buenos Aires in Argentina si è concluso davanti alla porta di di un ristorante vicino al nostro Hotel nel quartiere di Palermo che si chiamava Freud& Fahler. Salutata quella...
Trasporti

Da Dunhuang a Uighur passando da Hami

All’inizio della terza settimana del nostro grande viaggio attraverso la Cina, ci siamo diretti in autobus verso ovest per Hami da Dunhuang. L’autobus era distrutto come quello per Xiahe. La tariffa era...