Tokyo
Sake e tofu a Okutama (Tokyo)

Durante il nostro ritorno temporaneo in Giappone, due amici dei miei tempi universitari hanno prenotato un tour e un pasto presso la Ozawa Sake Brewery a Okutama, Tokyo. “Il tour del birrificio di sakè inizia...

Il giorno dopo c’era il sole a Yokohama

Il secondo giorno a Yokohama, in Giappone, il sole splendeva ed era completamente opposto al maltempo del giorno precedente. Se avessimo programmato questo viaggio un giorno dopo, mia madre e mio cognato sarebbero venuti con…

Abbiamo trascorso un mese intero a febbraio di quest’anno con la mia anziana madre in Giappone. Quel giorno tutta la famiglia (mamma, mia sorella, suo marito e noi) avrebbe dovuto recarsi a Yokohama per una…

Lombardia

La solita Photomarathon in Italia

Perché ci piace scattare foto, abbiamo partecipato molte volte a Photomarathon. Una Photomarathon è una sorta di concorso fotografico, si scattano foto in una giornata, secondo i temi che ci danno. Questa…

Lapponia

La casa dei cani

Questo in Finlandia è un posto dove vivono I cani. Qui ho visto anche dei cuccioli.

Giappone

Sake, tradizione giapponese

Il Sake è la bevanda nazionale giapponese ed è prodotto in tutto il Giappone. Dicono che ci siano circa 20.000 diverse produzioni. Ci sono molte culture diverse nel paese dovute in gran parte alle differenze…

URSS, Mosca 1980 – 1

Questo post è del mio amico Tarcisio. Quando sbarcammo all’aereoporto di Mosca nel mese di aprile del 1980 al controllo passaporti ci trovammo davanti solo personale militare in uniforme, nessun sorriso nessuna espressione, ci guardavano...

Gintaro

Questo e’ un ciondolo che ho comprato da un uomo che lo vendeva in una bancarella lungo via Basanaviciaus a Palanga In Lituania. Lo ha realizzato personalmente usando ambra locale e legno...

Swiss International Airlines

Stando a quanto è riportato nel sito internet della compagnia si evince che, dal suo centro direzionale di Zurigo e dagli aeroporti nazionali di Basilea e Ginevra, Swiss International Air Lines serve 69 destinazioni (orario...

Corridoio di specchi in hotel a Verona

Questa volta a Verona in Italia sono stata in n hotel chiamato Colomba D’oro, che è situato proprio dietro la piazza dove c’è la famosa Arena. Nell’hotel si respira un’atmosfera molto tradizionale che a me...
Ristoranti

Abbiamo atteso più di un’ora

Siamo andati in un ristorante che si chiama “Nishiki” a Izu Atagawa ( Giappone ), che era indicato su una guida scritta da un mio amico. Il libro diceva: “State attenti, c’è un altro...

Aragoste a Rockport

Da Boston sulla costa degli Stati Uniti abbiamo fatto un’escursione a Rockport a 64 Km a Nord Est. La stazione della metro era proprio davanti al nostro hotel a Boston, da qui...
Trasporti

Il treno patrimonio mondiale UNESCO che parte da Tirano

Bernina Express è un treno considerato patrimonio mondiale UNESCO. Parte da Tirano in Italia e arriva a Chur in Svizzera. Secondo la brochure, percorre 122 chilometri di binari, passando attraverso 55 tunnel e...