Abbiamo trascorso un mese intero a febbraio di quest’anno con la mia anziana madre in Giappone. Quel giorno tutta la famiglia (mamma, mia sorella, suo marito e noi) avrebbe dovuto recarsi a Yokohama per una...

Avila

Le mura perfette di Avila

Il secondo giorno ad Avila, una città patrimonio dell’umanità in Castiglia e León, in Spagna, abbiamo potuto scalare le mura, cosa che volevamo davvero fare. Al momento del check-out abbiamo chiesto alla receptionist dell’hotel informazioni…

Pranzo molto abbondante ad Avila

Ad Avila, una cittadina storica della Castiglia e León, in Spagna, avevamo prenotato alle 2 in un ristorante chiamato Meson El Rastro. Per noi era il pasto principale della giornata. A proposito delle 2, è…

Giappone

La bella città di Akashi

Questo post è del mio amico Bangly. Il secondo giorno del nostro soggiorno ad Ōsaka, dopo aver fatto colazione abbiamo incontrato un amico giapponese che risiede qui e che ci ha fatto da…

Rockport

Aragoste a Rockport

Da Boston sulla costa degli Stati Uniti abbiamo fatto un’escursione a Rockport a 64 Km a Nord Est. La stazione della metro era proprio davanti al nostro hotel a Boston, da qui…

Scozia

Scozia 8

L’ultimo giorno del tour in Scozia, abbiamo percorso una strada verso Edimburgo decisamente lunga. Durante il cammino siamo passati e ci siamo fermati un’altra volta all’Eilean Donan Castel. Sembra sia stato ricostruito 80 anni fa…

Mangiare italiano a Tokyo

Questo post è del mio amico Bangly. Quando viaggio la cosa che più mi piace fare è calarmi “a tutto tondo” negli usi e nei costumi locali, mangiando solamente la cucina del posto,...

A proposito dell’Isola di Prince Edward

Il secondo giorno sull’isola del Principe Edoardo in Canada, abbiamo fatto un giro in taxi sull’isola. L’autista, Billy, che avevamo incontrato il giorno prima quando aeravamo arrivati dall’aereoporto, sarebbe arrivato alle 12, così abbiamo fatto...

American Airlines

La mattina del 15 aprile 1926 un giovane aviatore di nome Charles A. Lindbergh caricò un sacco di posta a bordo del suo piccolo biplano DH-4 e partì da Chicago alla volta di St. Louis. Nello...

Il buon pranzo e i confetti

A Sulmona la cittadina dell’Abruzzo nell’Italia centrale si è fatta ora di pranzo. La nostra guida Guido ci ha portato al ristorante Il Vecchio Muro dove aveva detto che era stato una volta e gli...

Una breve vista nella prefettura di Aomori

Nel nostro breve viaggio nelle regioni del Nord del Giappone, il secondo giorno dalla prefettura di Iwate siamo andati nella prefettura di Aomori. Anche se c’è da dire che che abbiamo solo visto...

Abbiamo cercato un Tapas Bar a Siviglia

Ci sono molti bar di tapas a Siviglia, la capitale della regione Andalusa in Spagna. Secondo la nostra guida, Siviglia è il luogo di nascita delle tapas e ci sono ben 3.000 bar di tapas...
Trasporti

Il lago Karakul, il più bello del mondo

Kashgar mi piaceva molto, la città nella parte occidentale dello Xinjiang in Cina e volevo rimanere lì più a lungo, ma eravamo già rimasti una notte in più rispetto al nostro piano...