Tokyo
Sake e tofu a Okutama (Tokyo)

Durante il nostro ritorno temporaneo in Giappone, due amici dei miei tempi universitari hanno prenotato un tour e un pasto presso la Ozawa Sake Brewery a Okutama, Tokyo. “Il tour del birrificio di sakè inizia...

Il giorno dopo c’era il sole a Yokohama

Il secondo giorno a Yokohama, in Giappone, il sole splendeva ed era completamente opposto al maltempo del giorno precedente. Se avessimo programmato questo viaggio un giorno dopo, mia madre e mio cognato sarebbero venuti con…

Abbiamo trascorso un mese intero a febbraio di quest’anno con la mia anziana madre in Giappone. Quel giorno tutta la famiglia (mamma, mia sorella, suo marito e noi) avrebbe dovuto recarsi a Yokohama per una…

Cile

Sky Costanera

Abbiamo percorso la strada a piedi dal nostro albergo fino al Costanera Center a Santiago del Cile. L’edificio è chiamato anche Grand Torre e mi ha ricordato lo Shard a Londra. L’altezza è…

Giappone

Conoscere Otaru

Questa è una foto di un vecchio negozio. La gente di Otaru in Giappone era molto preoccupata degli incendi, quindi hanno costruito molte casa in pietra. In questo caso, il negozio e il magazzino…

Vedere una mostra di Ukiyo-e

Moltissime persone in Italia conoscono l’artista Katsushika Hokusai le cui opere, come ad esempio “l’Onda” o “Le 36 vedute del Monte Fuji”, sono riprodotte su poster, cartoline e diari. Ebbene, la corrente artistica...

Il Blue John e il taglio dei capelli a Lincoln

A Lincoln nell’Inghilterra centrale sono entrata in un negozio di gioielli che aveva attratto la mia attenzione il primo giorno nella via delle boutique e dei caffè. Aveva attratto la mia attenzione perché...

Thai Airways International

La Thai Airways International è la compagnia aerea di bandiera della Tailandia. Opera voli internazionali domestici e regionali dal suo centro principale, Bangkok. Secondo il sito internet della compagnia, la Thai Airways International è stata...

Siamo arrivati di notte

Questo autunno abbiamo visitato una piccola parte della Toscana con una coppia di nostri amici. La prima meta e’ stata Arezzo. Quando siamo arrivati era gia’ notte. Questo e’ il problema principale delle vacanze...

Una camera molto grande in Hotel a Seoul

Questa è una parte della camera nell’hotel Lotte a Seul nella Corea del Sud. Era una stanza sorprendentemente grande. Questo perché la Corea del Sud si trova nel continente ed ha un’estensione molto ampia? O...
Ristoranti

Danzica: ristorante piccolo ma adorabile

Il ristorante dove siamo andati l’ultima sera che siamo stati a Danzica in Polonia si chiama Red Inn Lo abbiamo trovato su internet e siamo rimasti soddisfatti, era molto buono. Abbiamo preso un...

Sarde a Getxo

Dopo aver attraversato il ponte Vizcaya a Getxo in Spagna, abbiamo continuato a camminare e abbiamo trovato un ristorante che il volantino che avevo preso in albergo raccomandava. Era proprio vicino al mercato del pesce,...