Tokyo
Sake e tofu a Okutama (Tokyo)

Durante il nostro ritorno temporaneo in Giappone, due amici dei miei tempi universitari hanno prenotato un tour e un pasto presso la Ozawa Sake Brewery a Okutama, Tokyo. “Il tour del birrificio di sakè inizia...

Il giorno dopo c’era il sole a Yokohama

Il secondo giorno a Yokohama, in Giappone, il sole splendeva ed era completamente opposto al maltempo del giorno precedente. Se avessimo programmato questo viaggio un giorno dopo, mia madre e mio cognato sarebbero venuti con…

Abbiamo trascorso un mese intero a febbraio di quest’anno con la mia anziana madre in Giappone. Quel giorno tutta la famiglia (mamma, mia sorella, suo marito e noi) avrebbe dovuto recarsi a Yokohama per una…

Londra

Uscire dall’Inghilterra dopo piu’ di un anno

Siamo bloccati in Inghilterra da oltre un anno a causa delle normative sul Covid-19 e della gamba infortunata di mio marito, per questo non potevamo uscire dal paese. Questo non è mai successo da quando…

Milano

I muri di ossa ci sono anche a Milano

Andiamo spesso a Milano in Italia, ma non sapevo che anche qui c’erano pareti fatte di ossa in una chiesa, fino a poco tempo fa. Ho visto una foto di questo posto…

Francia

BHV

A Parigi sono andata in un caffè ristorante vicino la Cattedrale di Notre-Dame de Paris per pranzo. Ho mangiato un po’ di quiche, che non era brutta, ma molto costosa. Bisogna a tutti…

La gente di Osaka

Questo post è del mio amico Bangly. Non che abbia un’esperienza tale da permettermi di giudicare le differenze caratteriali tra i giapponesi provenienti da città e zone diverse, ma appena sceso alla stazione...

A proposito dell’Isola di Prince Edward

Il secondo giorno sull’isola del Principe Edoardo in Canada, abbiamo fatto un giro in taxi sull’isola. L’autista, Billy, che avevamo incontrato il giorno prima quando aeravamo arrivati dall’aereoporto, sarebbe arrivato alle 12, così abbiamo fatto...

Cathay Pacific Airways

L’americano Roy C.Farrell e l’australiano H. de Kantzow fondarono la Cathay Pacific Airways il 24 settembre del 1946. Inizialmente i due uomini risiedevano a Shangai, ma alla fine si spostarono ad Honk Kong dove fondarono...

Ricci di mare ad Hakodate

Dopo esserci goduti la vista notturna di Hakodate in Giappone, era ora di cena. Siamo andati in un ristorante che si chiama “Uni Murakami” che avevo già scelto dalla mia guida sul taxi. Il bravo tassista...

Un Hotel in un magnifico palazzo a Taipei

Sono andata in Taiwan a Taipei per partecipare ad un tour che avevo potuto prenotare online. Per quanto riguarda l’hotel, ho trovato un Grand Hotel che sembrava molto in stile cinese e senza...

Una ale eccellente

Abbiamo fatto una sosta in un pub a Chipping Camden in Costwolds, in Inghilterra. Il pub serviva anche da mangiare, ma dato che andavamo di fretta, ho preso solo una mezza pinta della birra ale...
Trasporti

Viaggio sul delta

Abbiamo fatto un giro di circa un’ora sul  battello turistico che ci portava sul delta dove il fiume Parana si unisce al Rio La Plata nei sobborghi di Buenos Aires in Argentina. In...