Abbiamo trascorso un mese intero a febbraio di quest’anno con la mia anziana madre in Giappone. Quel giorno tutta la famiglia (mamma, mia sorella, suo marito e noi) avrebbe dovuto recarsi a Yokohama per una...

Avila

Le mura perfette di Avila

Il secondo giorno ad Avila, una città patrimonio dell’umanità in Castiglia e León, in Spagna, abbiamo potuto scalare le mura, cosa che volevamo davvero fare. Al momento del check-out abbiamo chiesto alla receptionist dell’hotel informazioni…

Pranzo molto abbondante ad Avila

Ad Avila, una cittadina storica della Castiglia e León, in Spagna, avevamo prenotato alle 2 in un ristorante chiamato Meson El Rastro. Per noi era il pasto principale della giornata. A proposito delle 2, è…

Santorini

Rovine civilizzate

L’itinerario del tour di Santorini al quale ho partecipato, prevedeva che la visita successiva sarebbe state alle rovine di Akrotiri.Non ero molto contenta all’idea di camminare per delle rovine sotto il sole cocente,…

Ungheria

Volo ad elica a Budapest in Ungheria

L’aeroplano per Budapest in Ungheria era uno di quelli con le eliche. La rampa di accesso aveva solo 5 gradini come un jet privato. Volava più basso rispetto agli aerei normali, tanto che…

Italia

Ritornare alla Scala

Sono tornata un’altra volta al Teatro alla Scala di Milano in Italia, questa volta per vedere un balletto, “Giselle”. Il cast, formato da Roberto Bolle e Svetlana Zakharova è famoso in tutto il…

Pernottare in una ryokan

Questo post è del mio amico Bangly. Nella turistica città di Kotohira in Giappone , nella provincia di Kagawa, ho trascorso una notte in una tipica locanda giapponese (Ryokan), che si chiama Tsuruya....

Un giapponese a San Telmo, Buenos Aires

A Buenos Aires in Argentina siamo tornati al mercato antiquario nel quartiere di San Telmo dove eravamo stati anche l’altra volta. Dal quartiere della Recoleta abbiamo preso un taxi e lungo il percorso abbiamo...

Thai Airways International

La Thai Airways International è la compagnia aerea di bandiera della Tailandia. Opera voli internazionali domestici e regionali dal suo centro principale, Bangkok. Secondo il sito internet della compagnia, la Thai Airways International è stata...

Insalata Shopska in Macedonia

Questo piatto si chiama insalata Shopska e l’ho mangiato diverse volte in Macedonia. In Giappone è presentato come cucina bulgara, è la stessa cosa. Una semplice insalata con pezzi di pomodoro, cetrioli e...

Hotel deludente a Salamanca e la nostra passeggiata notturna

L’hotel in cui abbiamo soggiornato a Salamanca in Spagna era un hotel a quattro stelle chiamato Catalogna Plaza Mayor Salamanca. La posizione è eccellente, proprio dietro Plaza Mayor, una bellissima piazza nel centro della città....
Ristoranti

Mangiare Tapas in un Hammam

Come accennato in precedenza, ci sono molti bar di tapas a Siviglia, la capitale della regione andalusa in Spagna. Ognuno ha le sue caratteristiche e il bar di tapas in cui siamo andati in questo...

Giros a Salonicco in Grecia

Stavo cercando a Salonicco in Grecia un ristorante che mi aveva raccomandato la mia guida. Ma non c’era ed una donna in un chiosco mi ha detto che aveva chiuso. Suppongo che questa sia una...

Un bellissimo Hotel a Budapest

Abbiamo fatto un breve viaggio da Milano a Budapest, in Ungheria. Per prima cosa, parliamo del volo. Sono rimasta sorpresa quando siamo arrivati ​​al Gate dell’aereoporto. C’erano solo poche persone in attesa. Ero abbastanza sicura,...