Tokyo
Sake e tofu a Okutama (Tokyo)

Durante il nostro ritorno temporaneo in Giappone, due amici dei miei tempi universitari hanno prenotato un tour e un pasto presso la Ozawa Sake Brewery a Okutama, Tokyo. “Il tour del birrificio di sakè inizia...

Il giorno dopo c’era il sole a Yokohama

Il secondo giorno a Yokohama, in Giappone, il sole splendeva ed era completamente opposto al maltempo del giorno precedente. Se avessimo programmato questo viaggio un giorno dopo, mia madre e mio cognato sarebbero venuti con…

Abbiamo trascorso un mese intero a febbraio di quest’anno con la mia anziana madre in Giappone. Quel giorno tutta la famiglia (mamma, mia sorella, suo marito e noi) avrebbe dovuto recarsi a Yokohama per una…

Macedonia

In barca sul lago di Ohrid

Ho fatto un viaggio in barca sul lago Ohrid in Macedonia Il barcaiolo non parlava molto bene inglese, ma mi diceva frasi del tipo: “Qui la profondità è di circa 10 metri, laggiù di 300 metri”,…

Douz

Mercato e cammello

Siamo stati in una città del sud della Tunisia che si chiama Douz la seconda notte del nostro tour.Questo posto si chiama “L'ingresso del deserto” ed ho percepito una particolare atmosfera dove le persone…

Salonicco

Camminando a Salonicco

Un giorno, ho fatto una passeggiata a Salonicco in Grecia senza il gruppo di persone del mio tour, semplicemente seguendo i suggerimenti della mia guida cartacea. Prima di tutto sono salita a Kastro per vedere…

Gli udon di Kagawa

Questo post è del mio amico Bangly. La prefettuta di Kagawa, in Giappone, è famosa per i suoi Udon (una specie di noodles preparati con farina di grano). Stando a ciò che mi...

Acquisti a Burano

Poiché lo scopo di questo viaggio a Venezia era quello di visitare le isolette attorno alla città, da Burano avevamo programmato di andare all’isoletta di San Francesco del Deserto dove c’è un monastero,...

Turkish Airlines

Turkish Airlines è la compagnia di bandiera della Turchia, con sede principale all’aeroporto Atarūk di Istanbul. Secondo il sito internet ufficiale della compagnia, il 20 maggio 1933, fu fondata la capostipite della Turkish Airlines, la...

Anche i ristoranti sono in una grotta a Matera

A Matera in Basilica, la città delle case nella grotta nel sud Italia, anche i ristoranti si trovano nelle grotte. Si può goderne l’atmosfera e si possono mangiare pietanze completamente diverse da quelle del nord...

In Vietnam per la prima volta

Siamo andati in Vietnam dal Giappone. Era la prima volta che visitavo questo paese, ma dove siamo andati non era Hanoi o Ho Chi Minh, ma una città che si chiama Da...
Ristoranti

Il ristorante con vista

Dopo il giro turistico per le strade di Malaga nel sud della Spagna si era fatta ora di pranzo. Siamo andati a mangiare in un ristorante chiamato Atico Restaurant, scelto da una nostra...

Andare a Yobuko per mangiare le seppie

Siamo andato a Yobuko nella prefettura di Saga in Giappone con la mia famiglia per mangiare le seppie. Abbiamo atraversato un lungo corridoio dalla riva verso il ristorante che si chiama “Manbou”. Ci hanno...
Trasporti

Viaggio in Inghilterra nel mezzo della pandemia

A luglio 2020, poco tempo dopo che la società aveva ripreso a muoversi, sebbene la pandemia fosse ancora con noi, abbiamo trovato il coraggio per una breve vacanza in Inghilterra. La destinazione era Looe, la...