Tokyo
Sake e tofu a Okutama (Tokyo)

Durante il nostro ritorno temporaneo in Giappone, due amici dei miei tempi universitari hanno prenotato un tour e un pasto presso la Ozawa Sake Brewery a Okutama, Tokyo. “Il tour del birrificio di sakè inizia...

Il giorno dopo c’era il sole a Yokohama

Il secondo giorno a Yokohama, in Giappone, il sole splendeva ed era completamente opposto al maltempo del giorno precedente. Se avessimo programmato questo viaggio un giorno dopo, mia madre e mio cognato sarebbero venuti con…

Abbiamo trascorso un mese intero a febbraio di quest’anno con la mia anziana madre in Giappone. Quel giorno tutta la famiglia (mamma, mia sorella, suo marito e noi) avrebbe dovuto recarsi a Yokohama per una…

Italia

Il porto dei traghetti di Olbia in Sardegna

La mattina presto ho preso un traghetto in Sardegna per tornare sulla terra ferma in italiana. La vista al porto di Olbia era incredibile con il sole che sorgeva dietro i grandi traghetti….

Ucraina

Cose gustose in Ucraina (Yalta)

Questo è un dessert che ho preso a Yalta in Ucraina. Ci sono alcune ciliegie all’interno e si immerge nel miele. Lo chiamano Variniki. Un’altra cosa che ho mangiato e che mi è…

Giappone

Panorama notturno di Hakodate

Era la prima volta che visitavo Hokkaido, ma avevo saputo che il panorama notturno di Hakodate in Giappone valeva davvero la pena vederlo. Quindi, intorno all’ora del tramonto abbiamo preso la funivia verso la cima del…

URSS, Mosca 1980 – 4

Questo post è del mio amico Tarcisio. Ci furono altre piccole cose che mi colpirono perche’ diverse rispetto l’occidente: I giornali erano praticamente gratuiti e moltissime persone ne avevano uno, ovviamente come sappiamo c’era un...

Shopping nella deludente Puerto de la Cruz

Abbiamo lasciato La Laguna, la vecchia capitale di Tenerife in Spagna, che è una località molto più bella di quello che ci aspettavamo e ci siamo spostati a Puerto della Cruz la nostra seconda destinazione...

American Airlines

La mattina del 15 aprile 1926 un giovane aviatore di nome Charles A. Lindbergh caricò un sacco di posta a bordo del suo piccolo biplano DH-4 e partì da Chicago alla volta di St. Louis. Nello...

Camera con vista a Lisbona

Sono tornata a Lisbona dove avevo iniziato il mio viaggio. Questa volta sono stata in un hotel sulla collina che si chiama Olissippo. La stanza, decorata in stile classico, era bella e spaziosa,...

Piatto locale

Sono andata a vedere il Vallo di Adriano nel Nord dell’Inghilterra con degli amici. Sulla strada ci siamo fermati per pranzo in una città che si chiama Brampton. La specialità qui intorno sono...
Trasporti

Crociera in Russia

Sebbene sia una nazione grande e importante questa è la prima volta che in questo blog, parliamo di Russia. A dire il vero sia io che mio marito eravamo stati in Russia ai...