Tokyo
Sake e tofu a Okutama (Tokyo)

Durante il nostro ritorno temporaneo in Giappone, due amici dei miei tempi universitari hanno prenotato un tour e un pasto presso la Ozawa Sake Brewery a Okutama, Tokyo. “Il tour del birrificio di sakè inizia...

Il giorno dopo c’era il sole a Yokohama

Il secondo giorno a Yokohama, in Giappone, il sole splendeva ed era completamente opposto al maltempo del giorno precedente. Se avessimo programmato questo viaggio un giorno dopo, mia madre e mio cognato sarebbero venuti con…

Abbiamo trascorso un mese intero a febbraio di quest’anno con la mia anziana madre in Giappone. Quel giorno tutta la famiglia (mamma, mia sorella, suo marito e noi) avrebbe dovuto recarsi a Yokohama per una…

Italia

Escursione a Brescia

(Maggio, 2013) In una giornata di sole, sono stata a Brescia in Italia dove non avevo potuto andare in aprile. Dopo Milano questa è la seconda città più grande della Lombardia una regione del Nord…

Mostra di De Chirico a Monza

All’interno della Villa Reale a Monza, una città del nord Italia, è stata allestita una mostra di De Chirico. Si tratta di uno dei miei pittori favoriti. E’ nato in Grecia nel tardo…

Meditare in un “giardino” Zen

Questo post è del mio amico Bangly. Durante il mio viaggio nella regione del Kansai ho avuto la possibilità di visitare nel tempio Ryoan-ji, a Kyōto, uno dei Giardini Zen più famosi del...

L’eccitante bazar di Kashgar

Il bazar di Kashgar, la città nella parte occidentale dello Xinjiang in Cina, è autentico. A Turpan qualche giorno prima ero rimasta delusa dal loro bazar, quindi questa volta ci sono andata con...

United Airlines

United Airlines è una delle compagnie aeree più importanti degli U.S.A. Secondo il sito ufficiale della United Airlines, la compagnia Affonda le proprie radici nella storia degli anni 20’, in particolare nel 1926, quando Walter...

L’hotel poco caratteristico a Monaco di Baviera

A Monaco di Baviera, sono stata al Sofitel hotel, vicino la stazione principale. L’ho scelto perché quando ho visto su internet le foto, sembrava avesse alcune caratteristiche di un hotel tipico della zona,...
Ristoranti

Il ristorante e la via dello shopping di Whitstable

Abbiamo prenotato un ristorante a Whitstable, una città portuale nel sud-est dell’Inghilterra, chiamato Royal Native Oyster Stores, gestito da una società chiamata Whitstable Oyster Fishery Company. Secondo il loro sito, sembra che l’azienda abbia una...

Innumerevoli granchi al mercato di Busan

Questi sono I granchi venduti nel mercato Gijang a Busan in Corea del Sud. Qui ci sono molte cisterne che tengono in vita numerosi granchi. Solo pochi giorni fa, sono stata a Kanazawa in Giappone e...
Trasporti

Questa è una famosa nave da crociera

Quando sei assorto dalla bellezza della vista del mare con le gondole a Venezia, un enorme nave da crociera entra nel tuo campo visivo. Queste navi sono argomento di discussione a Venezia. Non...