Tokyo
Sake e tofu a Okutama (Tokyo)

Durante il nostro ritorno temporaneo in Giappone, due amici dei miei tempi universitari hanno prenotato un tour e un pasto presso la Ozawa Sake Brewery a Okutama, Tokyo. “Il tour del birrificio di sakè inizia...

Il giorno dopo c’era il sole a Yokohama

Il secondo giorno a Yokohama, in Giappone, il sole splendeva ed era completamente opposto al maltempo del giorno precedente. Se avessimo programmato questo viaggio un giorno dopo, mia madre e mio cognato sarebbero venuti con…

Abbiamo trascorso un mese intero a febbraio di quest’anno con la mia anziana madre in Giappone. Quel giorno tutta la famiglia (mamma, mia sorella, suo marito e noi) avrebbe dovuto recarsi a Yokohama per una…

Saragozza

El Tubo a Saragozza

Dopo un periodo di riposo nel nostro hotel a Saragozza in Spagna, siamo usciti per vedere la città. La nostra destinazione era l’area chiamata El Tubo. È un posto famoso dove ci…

Italia

Un castello del XIII secolo ad Angera

Ad Angera, una città sul lago Maggiore, in Italia, c’è un magnifico castello che si chiama Rocca Borromeo. E’ stato edificato nel XIII secolo ed è un raro esempio di fortificazione medievale conservatasi…

Armenia

Ristorante nella grotta a Novarank

Dopo aver visitato il monastero Novarank in Armenia, siamo andati in un ristorante in una grotta. E’ riduttivo chiamarlo semplicemente ristorante. Era addobbato con stoffe locali, ma i tavoli e le sedie erano…

Il Meijijingu

Questo post è del mio amico Bangly. Questo nella foto è il santuario Meji, una delle attrazioni turistiche per eccellenza di Tōkyō in Giappone. E’ sempre pieno di turisti stranieri e non so quanti...

Il Mercato Centrale di Firenze che non conoscevo

Siamo entrati per la prima volta nel Mercato Centrale di Firenze. Sono stata molte volte a Firenze fin da quando ero molto giovane, ma non ci sono mai stata perché ero distratta dal mercato della...

Emirates

E’ una compagnia aerea con base all’Aeroporto Internazionale di Dubai, negli Emirati Arabi. Stando a ciò che riporta il sito ufficiale della compagnia, il 25 ottobre 1985 Emirates realizzò i suoi primi due voli fuori...

Bistecca di tonno

Alle isole Eolie, al largo della Sicilia, ho mangiato pesce ogni giorno. Era così buono che, sebbene io mi ritenga una mangiatrice di carne, questa non mi è mancata per niente. Questa è...

A Riga

Abbiamo trascorso una breve vacanza a Riga, in Lettonia, uno dei tre paesi baltici. Ho sempre voluto visitare questo posto e abbiamo deciso …

La città dove vorrei tornare

Durante le nostre vacanze nel sud della Sicilia in Italia abbiamo visitato Modica dopo Scicli. E’ un altro centro del Patrimonio dell’Unesco, “Città del tardo Barocco in Val di Noto“. Prima di entrare...