Tokyo
Sake e tofu a Okutama (Tokyo)

Durante il nostro ritorno temporaneo in Giappone, due amici dei miei tempi universitari hanno prenotato un tour e un pasto presso la Ozawa Sake Brewery a Okutama, Tokyo. “Il tour del birrificio di sakè inizia...

Il giorno dopo c’era il sole a Yokohama

Il secondo giorno a Yokohama, in Giappone, il sole splendeva ed era completamente opposto al maltempo del giorno precedente. Se avessimo programmato questo viaggio un giorno dopo, mia madre e mio cognato sarebbero venuti con…

Abbiamo trascorso un mese intero a febbraio di quest’anno con la mia anziana madre in Giappone. Quel giorno tutta la famiglia (mamma, mia sorella, suo marito e noi) avrebbe dovuto recarsi a Yokohama per una…

Abruzzo

La stanza speciale nella cattedrale

La cattedrale di Chieti in Abruzzo nell’Italia centrale che da sulla Piazza San Giustino è imponente. Costruita dopo il IX secolo è stata ricostruita nel XIII secolo, la cripta che rispetto alla piazza…

Porto

Camminando per Porto in cerca di un ristorante

Abbiamo lasciato i bagagli nell’Airbnb di Porto, una città nel nord del Portogallo, e siamo subito andati in città. Perché avevamo fame. Come al solito, mio ​​marito ha cercato un ristorante a Porto ed ha…

Fife

Un villaggio chiamato Falkland

La destinazione finale del nostro tour della regione scozzese del Fife era un villaggio dell’entroterra chiamato Falkland. È qui che si trova la villa reale, il Falkland Palace. La nostra guida afferma che Maria Stuarda,…

Vedere una mostra di Ukiyo-e

Moltissime persone in Italia conoscono l’artista Katsushika Hokusai le cui opere, come ad esempio “l’Onda” o “Le 36 vedute del Monte Fuji”, sono riprodotte su poster, cartoline e diari. Ebbene, la corrente artistica...

Cathay Pacific Airways

L’americano Roy C.Farrell e l’australiano H. de Kantzow fondarono la Cathay Pacific Airways il 24 settembre del 1946. Inizialmente i due uomini risiedevano a Shangai, ma alla fine si spostarono ad Honk Kong dove fondarono...

La birra Yebisu ed il suo museo a Tokyo

Ho sentito dire che avremmo ottenuto due bicchieri di birra gratis, se avessimo partecipato al tour del museo della Yebisu beer. Non sapevo che Ebisu, il nome di un quartiere di Tokyo  fosse posteriore al nome...

In Andalusia alla ricerca di un po’ di sole

Con l’avanzare dell’autunno, abbiamo lasciato Londra, dove ci sono molti giorni bui, e siamo andati nella regione dell’Andalusia in Spagna in cerca di un po’ di sole. Certo, ci sono ancora le restrizioni per il...
Ristoranti

Il ristorante piu’ vicino al nostro Airbnb a Lisbona

Abbiamo lasciato i bagagli nell’appartamento prenotatto con Airbnb a Lisbona, in Portogallo, e siamo usciti per mangiare. Dopotutto, ci siamo alzati molto presto ed eravamo affamati. Fortunatamente, il Portogallo, a differenza della Spagna, sembra avere...

Cibi per strada a Praga ed il Castello..

Dopo essere rimasta delusa per la zuppa che abbiamo preso nella caffetteria all’interno del castello di Praga , capitale della Repubblica Ceca, mentre passeggiavo per la città vecchia, ho visto questi croccanti artigianali lungo la strada. Ne...
Consigli di viaggio

Come arrivare a Cardiff la capitale del Galles

Arrivare a Cardiff in aereo L’aeroporto di Cardiff si trova a circa 15 km a sud-ovest dal centro di Cardiff la capitale del Galles. All’arrivo all’aeroporto i visitatori possono recarsi in centro città in taxi,...