Tokyo
Sake e tofu a Okutama (Tokyo)

Durante il nostro ritorno temporaneo in Giappone, due amici dei miei tempi universitari hanno prenotato un tour e un pasto presso la Ozawa Sake Brewery a Okutama, Tokyo. “Il tour del birrificio di sakè inizia...

Il giorno dopo c’era il sole a Yokohama

Il secondo giorno a Yokohama, in Giappone, il sole splendeva ed era completamente opposto al maltempo del giorno precedente. Se avessimo programmato questo viaggio un giorno dopo, mia madre e mio cognato sarebbero venuti con…

Abbiamo trascorso un mese intero a febbraio di quest’anno con la mia anziana madre in Giappone. Quel giorno tutta la famiglia (mamma, mia sorella, suo marito e noi) avrebbe dovuto recarsi a Yokohama per una…

Aero

Un museo inconsueto

Ad Aero island in Danimarca, mi sono imbattuta in uno strano museo. C’erano centinaia di navi in bottiglia. Secondo la brochure sono state tutte realizzate da Peter, che è stato cuoco su una…

Sighisoara

Un bel hotel

Abbiamo pernottato al Central Park Hotel a Sighisoara in Romania, che si trovava appena fuori le mura.Era un hotel molto bello.Stando al volantino che ho trovato nella camera, questa casa è stata…

Stoccolma

Freddo! A Stoccolma

Questa è la prima volta che venivo a Stoccolma la capitale della Svezia. E’ una bella città con molta acqua e luci soffuse. Ma, è fredda! Eravamo in piena primavera eppure tirava un vento forte e…

La bella città di Akashi

Questo post è del mio amico Bangly. Il secondo giorno del nostro soggiorno ad Ōsaka, dopo aver fatto colazione abbiamo incontrato un amico giapponese che risiede qui e che ci ha fatto da...

Artigiani a Scanno

Il paesino di Scanno, in Abruzzo, nell’Italia centrale, è piccolo, ma il suo artigianato è molto importante. Inoltre è l patria del gioiello chiamato “La Presentosa“. Prima di venire qui avevamo visto che si vendeva...

Swiss International Airlines

Stando a quanto è riportato nel sito internet della compagnia si evince che, dal suo centro direzionale di Zurigo e dagli aeroporti nazionali di Basilea e Ginevra, Swiss International Air Lines serve 69 destinazioni (orario...

Fila per mangiare una grande scodella di pesce

I piccoli ristoranti al mercato del pesce Tsukiji a Tokyo in Giappone aprono intorno alle 4 di mattina e chiudono all’una. Sarebbero dovuti essere solo per i lavoratori del mercato, ma ora sono per...

L’inizio della nostra ‘workation’ a Edimburgo

Siamo andati a Edimburgo, la capitale della Scozia. Entrambi, io e mio marito, abbiamo completato la seconda vaccinazione contro il Covid e ora siamo di nuovo attivi. Andare all’estero è ancora limitato, quindi abbiamo deciso...

La Georgia, il luogo di origine del vino

Continuiamo il tour della città di Tbilisi, la capitale della Georgia. Siamo scesi a piedi dalla collina dove c’è la fortezza di Sarikara verso la zona delle terme che si dice siano all’origine...
Trasporti

Il treno veloce coreano da Busan a Seul

Ci siamo spostati da Busan a Seoul con un treno molto simile al treno super veloce giapponese che si chiama KTX. La nostra guida ci ha accompagnato alla stazione di Busan e alla stazione di...