Tokyo
Sake e tofu a Okutama (Tokyo)

Durante il nostro ritorno temporaneo in Giappone, due amici dei miei tempi universitari hanno prenotato un tour e un pasto presso la Ozawa Sake Brewery a Okutama, Tokyo. “Il tour del birrificio di sakè inizia...

Il giorno dopo c’era il sole a Yokohama

Il secondo giorno a Yokohama, in Giappone, il sole splendeva ed era completamente opposto al maltempo del giorno precedente. Se avessimo programmato questo viaggio un giorno dopo, mia madre e mio cognato sarebbero venuti con…

Abbiamo trascorso un mese intero a febbraio di quest’anno con la mia anziana madre in Giappone. Quel giorno tutta la famiglia (mamma, mia sorella, suo marito e noi) avrebbe dovuto recarsi a Yokohama per una…

Helsinki

Suomenlinna

Il più importante posto da vedere ad Helsinki è Suonmenlinna, che si trova a circa 15 minuti, con la barca, dalla piazza del mercato. Si tratta di una fortezza, costruita su 6…

Klaipeda

Lo staff era buono, ma…

Siamo stati in un hotel che si chiama Park Inn a Klaipeda in Lituania. Questa foto è la vista che avevamo dalla camera. Quando vado in vacanza spesso prenoto online su Expedia….

Barichara

L’ultimo giorno a Barichara

L’ultimo giorno nella bella cittadina di Barichara in Colombia avendo prenotato un taxi che ci veniva a prendere alle due nell’attesa abbiamo pasato il tempo in modo rilassato. Mentre passeggiavamo per la cittadina…

Gli udon di Kagawa

Questo post è del mio amico Bangly. La prefettuta di Kagawa, in Giappone, è famosa per i suoi Udon (una specie di noodles preparati con farina di grano). Stando a ciò che mi...

Fare shopping in Kossuth Street

Il Palazzo Festetics è l’attrazione principale di Keszthely, una località turistica ungherese di fronte al Lago Balaton. Fu costruito da un proprietario terriero progressista appartente ad una famiglia di conti chiamata Festetics, iniziarono nel 1745...

Thai Airways International

La Thai Airways International è la compagnia aerea di bandiera della Tailandia. Opera voli internazionali domestici e regionali dal suo centro principale, Bangkok. Secondo il sito internet della compagnia, la Thai Airways International è stata...

Cercando il Porceddu

Ci sono molti tipi di ottimo pesce in Sardegna, ma hanno anche piatti di carne unici, il più famoso è il Porceddu che è un maialino da latte intero arrosto. L’ho scoperto quando ho visitato...

Wajima Onsen

Il primo giorno nella Penisola di Noto, in Giappone, abbiamo alloggiato in un ryokan (un albergo in stile giapponese), prenotato dalla mia famiglia, chiamato Yshio. Le camere erano arredate con comodi letti...
Ristoranti

Un ristorante magnifico

Nello stesso giorno abbiamo pranzato in uno storico ristorante di Rio De Janeiro in Brasile chiamato Confeitaria Colombo. Era un locale molto ampio con specchi enormi, aperto nel 1894. Grazie alla presenza...

La cucina della Moravia

A metà maggio usando le vacanze delle feste nazionali abbiamo fatto un viaggio in Moravia, nella Repubblica Ceca. La capitale, Praga, è nella Boemia, mentre la capitale della Moravia, che si trova a...
Trasporti

A proposito della prima volta che siamo stati a Bergen

A dicembre 2020, quando il Covid-19 è ancora dilagante, siamo in una situazione in cui possiamo viaggiare molto come facciamo di solito, per questo ho esaurito il nuovo materiale di viaggio. Quindi, ho pensato di...