Tokyo
Sake e tofu a Okutama (Tokyo)

Durante il nostro ritorno temporaneo in Giappone, due amici dei miei tempi universitari hanno prenotato un tour e un pasto presso la Ozawa Sake Brewery a Okutama, Tokyo. “Il tour del birrificio di sakè inizia...

Il giorno dopo c’era il sole a Yokohama

Il secondo giorno a Yokohama, in Giappone, il sole splendeva ed era completamente opposto al maltempo del giorno precedente. Se avessimo programmato questo viaggio un giorno dopo, mia madre e mio cognato sarebbero venuti con…

Abbiamo trascorso un mese intero a febbraio di quest’anno con la mia anziana madre in Giappone. Quel giorno tutta la famiglia (mamma, mia sorella, suo marito e noi) avrebbe dovuto recarsi a Yokohama per una…

Montréal

Abbiamo visitato la Basilica di Notre-Dame a Montreal

L’attrazione turistica principale a Montreal in Canada è probabilmente la Basilica di Notre-Dame. La fotografia di questa chiesa è sulla copertina della nostra guida. Mio marito aveva letto da qualche parte che questa basilica ha…

Brno

A Mikulov in autobus

Il secondo giorno in Moldavia nella Repubblica Ceca abbiamo deciso di andare nella zona di produzione dei vini, a Mikulov, ai confini con l’Austria. Ci siamo fatti consultare l’orario degli autobus nell’hotel…

Londra

Autunno a Londra

Ho fatto una passeggiata lungo il fiume Tamigi a Londra in Inghilterra. Era un giorno in cui tirava un forte vento freddo e le foglie cadute erano accumulate negli angoli. D’ora in avanti i giorni…

URSS, Mosca 1980 – 1

Questo post è del mio amico Tarcisio. Quando sbarcammo all’aereoporto di Mosca nel mese di aprile del 1980 al controllo passaporti ci trovammo davanti solo personale militare in uniforme, nessun sorriso nessuna espressione, ci guardavano...

Aeroflot airlines

Aeroflot – Russian airline, comunemente nota come Aeroflot, è la compagnia di bandiera della federazione Russa. La compagnia effettua voli domestici ed internazionali, soprattutto dal suo centro principale, l’aeroporto internazionale di Sheremetyevo. Secondo il loro...

Cibo delizioso che fa male…a Salamanca

Continuo parlando del nostro viaggio in Spagna durante le vacanze di fine anno e Capodanno. Il giorno dopo abbiamo lasciato l’Estremadura e siamo andati a Salamanca in autobus. Salamanca è una città universitaria descritta nel...

Bella vacanza in un Ryokan a Beppu

La sucessiva destinazione della nostra breve vacanza in Kyushu in Giappone era Beppu, dove siamo arrivati ​​con il treno espresso limitato “Yufu No.3“. Il Ryokan (hotel in stile giapponese) che avevamo prenotato si chiama Sansui...
Ristoranti

Alla fine della vacanza, il merluzzo

A Vicenza, in Veneto, nel nord-Italia, siamo stati in un ristorante specializzato in piatti a base di merluzzo. Si chiamava "il Bistrot del Baccalà", dove per Baccalà si intende il merluzzo essiccato...

Niente, ma solo patate

Il giorno che abbiamo fatto l’escursione a Kawagoe in Giappone abbiamo mangiato solo patate. Kawagoe è famosa per le sue patate. Prima di tutto abbiamo mangiato patate al forno tagliate a triangolo come...
Trasporti

Meravigliosa JR

Durante il nostro viaggio in Giappone, siamo andati in Hokkaido (l’isola più a nord). Era la prima volta nella mia vita. Abbiamo preso lo Shinkansen (il treno superveloce) da Tokyo fino...