Tokyo
Sake e tofu a Okutama (Tokyo)

Durante il nostro ritorno temporaneo in Giappone, due amici dei miei tempi universitari hanno prenotato un tour e un pasto presso la Ozawa Sake Brewery a Okutama, Tokyo. “Il tour del birrificio di sakè inizia...

Il giorno dopo c’era il sole a Yokohama

Il secondo giorno a Yokohama, in Giappone, il sole splendeva ed era completamente opposto al maltempo del giorno precedente. Se avessimo programmato questo viaggio un giorno dopo, mia madre e mio cognato sarebbero venuti con…

Abbiamo trascorso un mese intero a febbraio di quest’anno con la mia anziana madre in Giappone. Quel giorno tutta la famiglia (mamma, mia sorella, suo marito e noi) avrebbe dovuto recarsi a Yokohama per una…

Toledo

Mangiare in piedi

Siamo andati in un tapas bar che lo staff del nostro hotel a Toledo, in Spagna, ci aveva consigliato, ma era così affollato che i clienti non abituali, quali eravamo noi, non…

Grecia

Economia nelle isole

La Grecia è famosa per il suo collasso economico che ha causato numerosi problemi all’economia mondiale.Una volta le dimostrazioni delle persone erano trasmesse in televisione quasi ogni giorno.Tuttavia, qui a Santorini o a…

Cuba

Cuba 1

Diario di viaggio 1° giorno: Arrivo all’Havana Mi trovavo nella stanza numero 24 del lussuoso e antico Hotel Florida, Havana – Cuba,  il soffitto della camera era molto alto. Al piano di sotto c’era musica…

JR Rail Pass

Questo post è del mio amico Bangly. Questa volta la destinazione del mio viaggio era il Giappone. Nemmeno il tempo di sistemarmi a Tokyo a casa di un mio amico giapponese, che subito...

ANA – All Nippon Airways

Stando a ciò che riporta il sito ufficiale della compagnia, nel dicembre del 1952 fu fondata la Japan Helicopter & Aeroplane Transports Co., Ltd con lo scopo di ristabilire i regolari trasporti aerei che erano stati interrotti durante la Seconda Guerra Mondiale.

Il primo tè alla coca della mia vita, a Bogotà

Sulla collina di Monserrate ho bevuto per a prima volta in vita mia un tè alla coca. Come si sa le foglie di coca sono quelle da cui viene estratta la cocaina. L’altura di Monserrate...

Hotel in una grotta a Matera

Questa è la mia camera d’albergo a Matera in Basilicata, nel sud dell’Italia. Matera è una città nella grotta e naturalmente anche l’hotel si trova in una grotta. La stanza era leggermente umida ma calda...
Ristoranti

Ristorante italiano a Bristol

Per il pranzo del giorno in cui abbiamo fatto l’esperienza del giro i mongolfiera a Bristol, nel sud ovest dell’Inghilterra, siamo andato in un ristorante italiano che aveva una buona fama su internet....

Anche i ristoranti sono in una grotta a Matera

A Matera in Basilica, la città delle case nella grotta nel sud Italia, anche i ristoranti si trovano nelle grotte. Si può goderne l’atmosfera e si possono mangiare pietanze completamente diverse da quelle del nord...
Trasporti

A fare spese con la metropolitana di Buenos Aires

Il terzo giorno a Buenos Aires in Argentina era domenica. Per noi era il giorno delle compere. Siccome  i negozi normali sono chiusi di domenica, ci sono molti mercati all’aria aperta. La volta...