Tokyo
Sake e tofu a Okutama (Tokyo)

Durante il nostro ritorno temporaneo in Giappone, due amici dei miei tempi universitari hanno prenotato un tour e un pasto presso la Ozawa Sake Brewery a Okutama, Tokyo. “Il tour del birrificio di sakè inizia...

Il giorno dopo c’era il sole a Yokohama

Il secondo giorno a Yokohama, in Giappone, il sole splendeva ed era completamente opposto al maltempo del giorno precedente. Se avessimo programmato questo viaggio un giorno dopo, mia madre e mio cognato sarebbero venuti con…

Abbiamo trascorso un mese intero a febbraio di quest’anno con la mia anziana madre in Giappone. Quel giorno tutta la famiglia (mamma, mia sorella, suo marito e noi) avrebbe dovuto recarsi a Yokohama per una…

Londra

Il pub che era una coaching inn

Il #George #Inn è un pub che era un coaching Inn (una locanda che offriva ristoro ai viaggiatori) Un po’ a sud del London Bridge.Questo pub era già segnalato in una mappa del…

Bratislava

La cattedrale di S.Martino a Bratislava

Nel coro della cattedrale di S.Martino, a Bratislava, abbiamo trovato il divertente orso qui rappresentato. Questa cattedrale è la più grande della Slovacchia …

Londra

London Eye (L’occhio di Londra)

Un giorno di ottobre, sono uscita per fare una passeggiata sul Tamigi. Qui c’è il London Eye (L’occhio di Londra), una grande e famosa ruota panoramica. E’ stata aperta al pubblico nel gennaio 2000 ed…

URSS, Mosca 1980 – 4

Questo post è del mio amico Tarcisio. Ci furono altre piccole cose che mi colpirono perche’ diverse rispetto l’occidente: I giornali erano praticamente gratuiti e moltissime persone ne avevano uno, ovviamente come sappiamo c’era un...

La felice Mandrogi

Il primo porto di attracco durante la nostra crociera in Russia era il villaggio di Mandrogi sul fiume Svir. E’ un villaggio nuovo riconosciuto come villaggio nel 1999 e l’intero villaggio è un...

Finnair

Finnair Plc è la compagnia aerea di bandiera della Finlandia. Il suo quartier generale si trova a Vantaa e il suo snodo principale è l’aeroporto Helsinki-Vantaa. Stando a ciò che riporta il sito ufficiale della...

Bella vacanza in un Ryokan a Beppu

La sucessiva destinazione della nostra breve vacanza in Kyushu in Giappone era Beppu, dove siamo arrivati ​​con il treno espresso limitato “Yufu No.3“. Il Ryokan (hotel in stile giapponese) che avevamo prenotato si chiama Sansui...

Piatti locali a Kumamoto

La sera del giorno in cui abbiamo fatto un’escursione alla periferia della città di Kumamoto, nel Kyushu in Giappone, siamo andati in un bar / ristorante in stile giapponese chiamato “Goen”, che ci è stato...

Un vino inglese in un ristorante a Margate

Il ristorante che abbiamo prenotato a Margate, una cittadina di mare nel sud-est dell’Inghilterra, si chiamava Buoy and Oyster. Siamo stati portati ad un tavolo all’interno vicino alla finestra, da cui potevamo vedere la spiaggia...
Trasporti

Un’altra funivia

Esiste un’altra funivia a Dresda, in Germania. Ad essere precisi, quest’altra è una ferrovia sospesa ed è stata aperta nel Maggio 1901. Fu progettata da un ingegnere a Colonia ed è la più...