Tokyo
Sake e tofu a Okutama (Tokyo)

Durante il nostro ritorno temporaneo in Giappone, due amici dei miei tempi universitari hanno prenotato un tour e un pasto presso la Ozawa Sake Brewery a Okutama, Tokyo. “Il tour del birrificio di sakè inizia...

Il giorno dopo c’era il sole a Yokohama

Il secondo giorno a Yokohama, in Giappone, il sole splendeva ed era completamente opposto al maltempo del giorno precedente. Se avessimo programmato questo viaggio un giorno dopo, mia madre e mio cognato sarebbero venuti con…

Abbiamo trascorso un mese intero a febbraio di quest’anno con la mia anziana madre in Giappone. Quel giorno tutta la famiglia (mamma, mia sorella, suo marito e noi) avrebbe dovuto recarsi a Yokohama per una…

Macedonia

In barca sul lago di Ohrid

Ho fatto un viaggio in barca sul lago Ohrid in Macedonia Il barcaiolo non parlava molto bene inglese, ma mi diceva frasi del tipo: “Qui la profondità è di circa 10 metri, laggiù di 300 metri”,…

Douz

Mercato e cammello

Siamo stati in una città del sud della Tunisia che si chiama Douz la seconda notte del nostro tour.Questo posto si chiama “L'ingresso del deserto” ed ho percepito una particolare atmosfera dove le persone…

Salonicco

Camminando a Salonicco

Un giorno, ho fatto una passeggiata a Salonicco in Grecia senza il gruppo di persone del mio tour, semplicemente seguendo i suggerimenti della mia guida cartacea. Prima di tutto sono salita a Kastro per vedere…

URSS, Mosca 1980 – 3

Questo post è del mio amico Tarcisio. Girando per Mosca fummo colpiti dalla completa mancanza di cibo sugli scaffali dei supermercati, quasi completamente vuoti compresi i famosi magazzini Gum, mentre noi in albergo facevamo colazione...

Mito ed accessorio

Il secondo giorno del nostro viaggio nei Paesi Baschi in Spagna, siamo andati a San Sebastian con l’autobus.Mentre stavamo passeggiando per la città vecchia ho scoperto un graziosissimo negozio di accessori.Si...

Qantas Airlines

Fondata nelle zone dell’entroterra del Queensland nel 1920, Qantas è divenuta la linea aerea domestica ed internazionale più grande dell’Australia. Originariamente è stata registrata come Queensland and Northern Territory Aerial Services Limited (QANTAS) e, stando...

Manzo di Ishigaki, patata dolce viola e awamori

Per la prima cena che abbiamo fatto  nel’isola di Ishigaki, nella prefettura di Okinawa, abbiamo mangiato la bistecca di manzo di Ishigaki. Prima erano conosciuti solo il manzo di Kobe e quello di Matsusaka, ma...

Piccola come una prigione

Questa volta a Parigi ho pernottato all’Elysees Niel Hotel, situato a nord est dell’Arco di Trionfo de l’Etoil. La locazione era buona e funzionale, ma la camera era piccolissima. Fortunatamente la mia valigia...
Ristoranti

L’ultimo piacere a Mykonos

Questa è la foto del mio ultimo piacere prima di lasciare Mykonos. Dato che questo era l’ultimo pasto della vacanza, volevamo farne uno buono, anche se sarebbe stato un po’ costoso. Quindi ci...

Cose gustose in Ucraina (Yalta)

Questo è un dessert che ho preso a Yalta in Ucraina. Ci sono alcune ciliegie all’interno e si immerge nel miele. Lo chiamano Variniki. Un’altra cosa che ho mangiato e che mi è...
Trasporti

Il viaggio da Friburgo a Milano

Per andare da Friburgo in Germania a Milano in Italia avevo programmato di prendere due treni, cambiando una sola volta a Basilea in Svizzera e sarei arrivata a Milano intorno alle 11 di mattina. Tuttavia,...