Tokyo
Sake e tofu a Okutama (Tokyo)

Durante il nostro ritorno temporaneo in Giappone, due amici dei miei tempi universitari hanno prenotato un tour e un pasto presso la Ozawa Sake Brewery a Okutama, Tokyo. “Il tour del birrificio di sakè inizia...

Il giorno dopo c’era il sole a Yokohama

Il secondo giorno a Yokohama, in Giappone, il sole splendeva ed era completamente opposto al maltempo del giorno precedente. Se avessimo programmato questo viaggio un giorno dopo, mia madre e mio cognato sarebbero venuti con…

Abbiamo trascorso un mese intero a febbraio di quest’anno con la mia anziana madre in Giappone. Quel giorno tutta la famiglia (mamma, mia sorella, suo marito e noi) avrebbe dovuto recarsi a Yokohama per una…

Costiera Amalfitana

Legno intarsiato a Sorrento

Quella sera abbiamo gironzolato per la città di Sorrento sulla Costiera Amalfitana. Alcuni negozi erano ancora aperti e uno di loro era un laboratorio di legno intarsiato. Abbiamo visto come lavorano e la…

Hamadan

Le grotte di calcare ed il bazaar di Hamadan

Sulla strada per Hamadan in Iran, ci siamo fermati per pranzo nella città chiamata Bijar. Bijar è un altro luogo famoso per la tessitura di tappeti. Per me, il nome della…

Inghilterra

A Buxton

Sulla via del ritorno a Londra dal nord dell’Inghilterra, abbiamo visitato una città chiamata Buxton, nota per le sue terme. E’ situata nel Parco Nazionale del Peak District. Un aristocratico, il duca di…

URSS, Mosca 1980 – 1

Questo post è del mio amico Tarcisio. Quando sbarcammo all’aereoporto di Mosca nel mese di aprile del 1980 al controllo passaporti ci trovammo davanti solo personale militare in uniforme, nessun sorriso nessuna espressione, ci guardavano...

Il Blue John e il taglio dei capelli a Lincoln

A Lincoln nell’Inghilterra centrale sono entrata in un negozio di gioielli che aveva attratto la mia attenzione il primo giorno nella via delle boutique e dei caffè. Aveva attratto la mia attenzione perché...

Alitalia

La Compagnia Aerea Italiana S.p.A, che opera come Alitalia, è la compagnia di bandiera italiana, che ha acquisito, dal processo di liquidazione della vecchia Alitalia (Linee Aeree Italiane) e dell’intera Air One, oltre al nome,...

Il manzo di Hida

Siamo andati, in Giappone, da Shirakawago a Takayama in autobus. A Takayama non vedevo l’ora di assaggiare il manzo di Hida. È una delle razze più conosciute di manzo giapponese. Non appena...

Torlacite Kashta, la camera, la cittadina e la cena

La stanza era finalmente pronta a Torlacite Kashta, una pensione a Chiprovtsi, una cittadina nel nord-ovest della Bulgaria. Siamo usciti dalla porta sul retro della stanza che funge da sala da pranzo e da lavoro...

Coniglio, Ichnusa la birra Sarda, e la chiesa..

Questo era un normale giorno feriale ad Alghero, una città nella parte nord-occidentale della Sardegna. Come sempre mio marito ha fatto una passeggiata la mattina ed è andato al mercato dove ha comprato carne di...
Ristoranti

Pranzo a base di pesce a Catterline

Dopo alcuni giorni del nostro soggiorno a Edimburgo, in Scozia, finalmente è iniziato il fine settimana, cosi’ abbiamo fatto un’escursione. La destinazione era il castello di Dunnottar, appena a sud di Aberdeen. Da Edimburgo, puoi...