Tokyo
Sake e tofu a Okutama (Tokyo)

Durante il nostro ritorno temporaneo in Giappone, due amici dei miei tempi universitari hanno prenotato un tour e un pasto presso la Ozawa Sake Brewery a Okutama, Tokyo. “Il tour del birrificio di sakè inizia...

Il giorno dopo c’era il sole a Yokohama

Il secondo giorno a Yokohama, in Giappone, il sole splendeva ed era completamente opposto al maltempo del giorno precedente. Se avessimo programmato questo viaggio un giorno dopo, mia madre e mio cognato sarebbero venuti con…

Abbiamo trascorso un mese intero a febbraio di quest’anno con la mia anziana madre in Giappone. Quel giorno tutta la famiglia (mamma, mia sorella, suo marito e noi) avrebbe dovuto recarsi a Yokohama per una…

Fukuoka

Ricordando i vecchi tempi a Fukuoka

Questa volta in Giappone, siamo andati nel Kyushu per una breve vacanza che avevamo provato a fare qualche anno fa ma che per vari motivi abbiamo dovuto rimandare. Il Japan Rail Pass che avevamo acquistato…

Danimarca

L’hotel sull’isola di Aero in Danimarca

Ad Aero Island, in Danimarca ,sono stata in un hotel che si chiama Aerohus. La struttura principale è stata costruita nel 1836, ma io sono stata in una dependance con due stanze ed una piccola…

Spagna

Ex quartiere ebraico

La parte sud ovest di Toledo in Spagna è un ex quartiere ebraico.In passato c’erano 11 sinagoghe, ma ora sembra che ce ne siano rimaste solo due.Siamo andati in una di queste…

La gente di Osaka

Questo post è del mio amico Bangly. Non che abbia un’esperienza tale da permettermi di giudicare le differenze caratteriali tra i giapponesi provenienti da città e zone diverse, ma appena sceso alla stazione...

Cathay Pacific Airways

L’americano Roy C.Farrell e l’australiano H. de Kantzow fondarono la Cathay Pacific Airways il 24 settembre del 1946. Inizialmente i due uomini risiedevano a Shangai, ma alla fine si spostarono ad Honk Kong dove fondarono...

La seconda Cantina

La seconda Cantina che ho visitato in Italia quando sono andata nelle Langhe in Piemonte si chiamava Gertotto. La prima era specializzata nel commercio estero, ma questa mirava più al mercato locale. I...

L’hotel in cui ho pernottato a Lisbona

Questo non è il corridoio degli spogliatoi di una piscina, ma è il corridoio dell’hotel in cui ho pernottato a Lisbona in Portogallo. L’ho scelto perché era situato in centro e perché sono rimasta affascinata...

Due panna cotta a Verona

Adoro la panna cotta. La prima volta a che l’ho assaggiata è stato molto tempo fa quando ho chiesto in un ristorante di Firenze un creme caramel. Non lo avevano e così mi hanno persuaso...
Consigli di viaggio

Come arrivare a Cardiff la capitale del Galles

Arrivare a Cardiff in aereo L’aeroporto di Cardiff si trova a circa 15 km a sud-ovest dal centro di Cardiff la capitale del Galles. All’arrivo all’aeroporto i visitatori possono recarsi in centro città in taxi,...